L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro parla di Pacific Rim, ecco il logo

Di Leotruman

La Legendary Pictures ha diversi panel in questi giorni al San Diego Comic-Con, a cui anche Screenweek sta partecipando attivamente (trovate tutti i post a questo link) ed il primo si è svolto ieri.

Si tratta di Pacific Rim, il kolossal fantascientifico che verrà diretto da Guillermo del Toro le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per poi uscire nella primavera del 2013.

Al panel erano presenti oltre a Del Toro lo sceneggiatore Travis Beacham e gli attori Charlie Day, Charlie Hunnam e Idris Elba. Il simpatico regista ha esordito con un finissimo:

“Il film avrà i migliori fott***i mostri e robot mai apparsi sullo schermo!”

Conoscendo Del Toro, più che una frase una garanzia! Pacific Rim è in fase sviluppo primordiale, quindi non hanno potuto proiettare alcun filmato né mostrato concept art per i mostri o robot, ma è stato presentato il logo del titolo del film, che è rosso metallizzato rivestito d’oro con molti lens flairs. Eccolo:

Il film è nato da un idea di Beachman, che Del Toro per casualità stava scarrozzando in città visto che lo sceneggiatore non aveva una macchina. Beachman disse di aver realizzato un paio di anni fa che il sua film preferito in assoluto… non era ancora stato girato! Guardandosi attorno ora e guardando la sua squadra ora ritiene che sono sulla strada giusta per realizzarlo.

Del Toro volle da subito produrlo ma procedendo con lo sviluppo del film diventò molto geloso del progetto e non avrebbe tollerato che un altro regista se ne impossessasse, quindi ha preso la decisione di mettersi dietro la macchina da presa. Era però intenzionato a trovare l’attore perfetto per il ruolo

E lo trovarono in Charlie Day, famoso per il suo ruolo nella serie in onda su FX C’è sempre il sole a Philidephia e nelle sale americane proprio ora con la commedia di grande successo Horrible Bosses. Certo, era una scommessa non da poco visto che non aveva mai recitato in un grande film d’azione, ma a quanto pare ha ottenuto il ruolo grazie ad un episodio della serie, “Charlie, King of the Rats” dove pronuncia un divertente discorso in stile veterato del Vietnam. Del Toro è impazzito per lui, e per ricambiare il favore sta progettando un cameo nella serie dove vuole interpretare un ubriacone che sta seduto in un angolo

Del Toro ha inoltre riassunto la storia con poche parole: “dei robot maledettamente grandi contro dei mostri maledettamente giganti“. Allo stesso tempo riguarda anche quello che succederebbe nella realtà se arrivassero sulla terra dei mostri giganti, visto che regista e sceneggiatore si sono chiesti come cambierebbe il mondo e quali armi si dovrebbe realmente sviluppare per combattere contro una minaccia simile.

Continua il regista:

Abbiamo creato un intero mondo attorno a questa variabile “gigantesca”. E’ divertente vedere come i piccoli problemi dei piccoli umani non sono nulla in confronto a una scala così colossale.”

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo. Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti Pacific Rim vi consiglio di cliccare su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.