Guillermo del Toro parla di Pacific Rim, ecco il logo

Guillermo del Toro parla di Pacific Rim, ecco il logo

Di Leotruman

La Legendary Pictures ha diversi panel in questi giorni al San Diego Comic-Con, a cui anche Screenweek sta partecipando attivamente (trovate tutti i post a questo link) ed il primo si è svolto ieri.

Si tratta di Pacific Rim, il kolossal fantascientifico che verrà diretto da Guillermo del Toro le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per poi uscire nella primavera del 2013.

Al panel erano presenti oltre a Del Toro lo sceneggiatore Travis Beacham e gli attori Charlie Day, Charlie Hunnam e Idris Elba. Il simpatico regista ha esordito con un finissimo:

“Il film avrà i migliori fott***i mostri e robot mai apparsi sullo schermo!”

Conoscendo Del Toro, più che una frase una garanzia! Pacific Rim è in fase sviluppo primordiale, quindi non hanno potuto proiettare alcun filmato né mostrato concept art per i mostri o robot, ma è stato presentato il logo del titolo del film, che è rosso metallizzato rivestito d’oro con molti lens flairs. Eccolo:

Il film è nato da un idea di Beachman, che Del Toro per casualità stava scarrozzando in città visto che lo sceneggiatore non aveva una macchina. Beachman disse di aver realizzato un paio di anni fa che il sua film preferito in assoluto… non era ancora stato girato! Guardandosi attorno ora e guardando la sua squadra ora ritiene che sono sulla strada giusta per realizzarlo.

Del Toro volle da subito produrlo ma procedendo con lo sviluppo del film diventò molto geloso del progetto e non avrebbe tollerato che un altro regista se ne impossessasse, quindi ha preso la decisione di mettersi dietro la macchina da presa. Era però intenzionato a trovare l’attore perfetto per il ruolo

E lo trovarono in Charlie Day, famoso per il suo ruolo nella serie in onda su FX C’è sempre il sole a Philidephia e nelle sale americane proprio ora con la commedia di grande successo Horrible Bosses. Certo, era una scommessa non da poco visto che non aveva mai recitato in un grande film d’azione, ma a quanto pare ha ottenuto il ruolo grazie ad un episodio della serie, “Charlie, King of the Rats” dove pronuncia un divertente discorso in stile veterato del Vietnam. Del Toro è impazzito per lui, e per ricambiare il favore sta progettando un cameo nella serie dove vuole interpretare un ubriacone che sta seduto in un angolo

Del Toro ha inoltre riassunto la storia con poche parole: “dei robot maledettamente grandi contro dei mostri maledettamente giganti“. Allo stesso tempo riguarda anche quello che succederebbe nella realtà se arrivassero sulla terra dei mostri giganti, visto che regista e sceneggiatore si sono chiesti come cambierebbe il mondo e quali armi si dovrebbe realmente sviluppare per combattere contro una minaccia simile.

Continua il regista:

Abbiamo creato un intero mondo attorno a questa variabile “gigantesca”. E’ divertente vedere come i piccoli problemi dei piccoli umani non sono nulla in confronto a una scala così colossale.”

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo. Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti Pacific Rim vi consiglio di cliccare su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI