L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones Casting: Liam Cunningham e altre nuove aggiunte al cast

Di Cristiano

In attesa del panel di Game of Thrones che si terrà questa settimana alla Comic-Con di San Diego, continuano a fioccare le notizie sui casting dell’attesissima seconda stagione di quello che senza ombra di dubbio può essere considerato il serial evento dell’anno.

Liam Cunningham, l’attore inglese meglio conosciuto per i suoi ruoli in Outcasts, Prime Suspect e Camelot, interpreterà il ruolo forse più significante della nuova stagione, quello di Davos Seaworth, meglio conosciuto come l'”Onion Knight”.

Davos è il personaggio attraverso i cui occhi vediamo Stannis Baratheon e Melisandre, due ruoli che saranno rispettivamente interpretati da Stephen Dillane e Carice van Houten.

Ma facciamo un po’ d’ordine. Ex contrabbandiere che ha assistito Stannis durante la guerra di Robert contro i Targaryens, Davos è stato insignito del titolo di cavaliere ma ha anche perso quattro dita come punzione per i soi crimini passati.

Stannis Baratheon, uno dei contendenti per il trono di spade, è uno dei fratelli di Re Robert, morto in circostanze misteriose durante il primo ciclo di episodi. Stannis crede di avere diritto a quel trono, visto che Re Joffrey è in realtà il ‘bastardo’ dei gemelli Cersei e Jamie Lannister. Ovviamente non è l’unico interessato al trono, visto che anche Renly Baratheon – il più giovane dei fratelli – sta combattendo con quell’unico obiettivo. Caparbio e testardo, ma con un forte senso di giustizia, Stannis non avrà alcuna pietà verso chiunque impedirà di raggiungere il suo scopo – neanche per suo fratello.

La consigliera più vicina di Stannis è Lady Melisandre di Asshai. Lady Melisandre è una potente sacerdotessa che serve il Lord della Luce, una nuova divinità che sta prendendo piede in Westeros. La sua bellezza è pari a quanto pericolosa essa sia.

Infine Gwendoline Christie è entrata nel cast come Brienne, una donna che si ribella alle regole della società e diventa una guerriera decidendo di appoggiare Renly Baraheon nella sua corsa al potere. Brienne diverrà addirittura parte della personalissima guardia di fiducia di Renly, la Rainbow Guard, e avrà un ruolo significativo nelle prossime stagioni del serial.

Infine vi ricordo che anche Natalie Dormer si è aggiunta al cast di Game of Thrones.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.