Abbiamo pubblicato nel pomeriggio un elenco dettagliato di tutti i prossimi progetti in cui ritroveremo i protagonisti della saga di Harry Potter, ora conclusa visto che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è sbarcato nelle sale di tutto il mondo, e già dobbiamo aggiornala!
Infatti è stata riportata la notizia di un nuovo film che vedrebbe come protagonista la giovane Emma Watson (Hermione Granger in Harry Potter) e che verrebbe prodotto addirittura dal regista Guillermo del Toro.
Sto parlando di un nuovo adattamento della favola La Bella e la Bestia e la voce nasce da Denise Di Nov, produttrice di Crazy, Stupid, Love in uscita a breve negli USA, che durante un junket a New York si è lasciata sfuggire appunto questo progetto di cui eravamo completamente ignari.
Ricordo che il prossimo sarà l’anno delle Favole, per la quantità davvero imponente di adattamenti cinematografici delle più comuni favole in arrivo sul grande schermo, come Snow White and The Huntsman, Hansel e Gretel: Witch Hunters, Jack the Giant Killer e tante altre.
Un adattamento della favola de La Bella e la Bestia, o meglio una rivisitazione in chiave moderna per adolescenti, è uscita qualche mese fa nelle nostre sale: sto parlando di Beastly con Vanessa Hudgens. Il film è stato completamente stroncato e ha incassato solo 28 milioni di dollari in tutto il mondo.
Con Del Toro al timone non è difficile ipotizzare una pellicola qualitativamente diversa, anche se mi chiedo dove possa trovare il tempo per produrre anche questo progetto visto che è impegnatissimo nella produzione di Pacific Rim e collabora anche con la Dreamworks per la produzione dei suoi film animati, come Kung fu Panda 2, ma anche Il Gatto con gli Stivali e il prossimo Rise of the Guardians.
Ricordo che Emma Watson prossimamente la vedremo in My Week with Marylin, dove recita con Michelle Williams, e attualmente sta girando The Perks of Being a Wallflower, un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen Chbosky.
Fonte: CS