Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/07/Edward-Norton-Giffoni-FIlm-Festival.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edward Norton al Giffoni Film Festival

Edward Norton al Giffoni Film Festival

Di Vincenzo Langella

Accolto con grande entusiasmo, ieri Edward Norton è stato ospite della 41esima Edizione del Giffoni Film Festival. Nell’incontro con i giornalisti, l’attore americano ha spento sul nascere ogni curiosità sulle trattative in corso per The Bourne Legacy di cui vi abbiamo parlato qui.

Bocca cucita anche sul nuovo film Moonrise Kingdom che ha appena finito di girare. Io sono solo l’attore, dice Edward Norton e so quanto sia geloso Wes Anderson dei suoi lavori,  quindi intendo rispettare la sua scelta.

Preferisce puntare i riflettori su Undaunted Courage, la serie tv da poco presentata alla HBO, di cui Edward Norton ha scritto la sceneggiatura e che aveva già pensato ai tempi di Fight Club con l’amico  Brad Pitt.

Tratta dall’omonimo romanzo di Stephen Ambrose ,narra della spedizione del 1800 dei due esploratori Meriwether Lewis e William Clark,che percorrendo coast to coast il Mississipi, raggiungono per primi la sponda del Pacifico via terra, modificando profondamente, con il loro viaggio, la geografia e la storia americana”, spiega Norton.

L’attore ha voluto dare poi un consiglio ai giovani giurati invitandoli a chiedere tre film a tutti gli attori che sarebbero venuti al Giffoni Film Festival.

Ecco i miei, dice Edward Norton: Amarcord di Federico Fellini che è un film fondamentale per costruirsi una cultura cinematografica ed ha influenzato grandi come Martin Scorsese e Woody Allen; Tampopo, un film giapponese di Juzo Itami e  Harold e Maude di Hal Ashby.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.