L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Norton al Giffoni Film Festival

Di Vincenzo Langella

Accolto con grande entusiasmo, ieri Edward Norton è stato ospite della 41esima Edizione del Giffoni Film Festival. Nell’incontro con i giornalisti, l’attore americano ha spento sul nascere ogni curiosità sulle trattative in corso per The Bourne Legacy di cui vi abbiamo parlato qui.

Bocca cucita anche sul nuovo film Moonrise Kingdom che ha appena finito di girare. Io sono solo l’attore, dice Edward Norton e so quanto sia geloso Wes Anderson dei suoi lavori,  quindi intendo rispettare la sua scelta.

Preferisce puntare i riflettori su Undaunted Courage, la serie tv da poco presentata alla HBO, di cui Edward Norton ha scritto la sceneggiatura e che aveva già pensato ai tempi di Fight Club con l’amico  Brad Pitt.

Tratta dall’omonimo romanzo di Stephen Ambrose ,narra della spedizione del 1800 dei due esploratori Meriwether Lewis e William Clark,che percorrendo coast to coast il Mississipi, raggiungono per primi la sponda del Pacifico via terra, modificando profondamente, con il loro viaggio, la geografia e la storia americana”, spiega Norton.

L’attore ha voluto dare poi un consiglio ai giovani giurati invitandoli a chiedere tre film a tutti gli attori che sarebbero venuti al Giffoni Film Festival.

Ecco i miei, dice Edward Norton: Amarcord di Federico Fellini che è un film fondamentale per costruirsi una cultura cinematografica ed ha influenzato grandi come Martin Scorsese e Woody Allen; Tampopo, un film giapponese di Juzo Itami e  Harold e Maude di Hal Ashby.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.