I pinguini porteranno un po’ di refrigerio nell’agosto italiano. Di cosa sto parlando? Ma de I pinguini di Mr. Popper,la nuova commedia distribuita da Fox e diretta da Mark Waters, il regista del film La Rivolta delle Ex, che arriverà sugli schermi italiani proprio il 12 agosto prossimo.
Protagonista del film è Jim Carrey, che interpreta un uomo d’affari di successo che però è un completo fallimento come padre e uomo di famiglia. Per ironia della sorte riceverà in regalo da suo padre una banda di indisciplinati pinguini, ed inizierà a prendersene cura come fossero dei bambini.
Nel cast anche Angela Lansbury, la mitica Signora in Giallo che negli ultimi 10 anni è apparsa solamente nel film Tata Matilda, ma anche Carla Gugino (Sucker Punch) Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall e James Tupper.
Nell’attesa di vedere la pellicola, che ricordo verrà proiettata in anteprima italiana proprio in questi giorni al Giffoni Film Festival 2011, ecco due divertenti clip in italiano dal film.
Nella prima vediamo Carrey e la Lansbury alle prese con la banda di pinguini scatenati, che hanno scambiato il museo Guggenheim di New York per uno scivolo acquatico:
Nella seconda è invece Jim Carrey a provare a liberarsi di uno dei pinguini facendolo scivolare in uno dei corridoi del suo palazzo. Ma il suo tentativo fallisce su tutta la linea…
Ricordo che Screenweek quest’anno sarà presente al Giffoni e ogni giorno vi posteremo tante news sul Festival, sui film in concorso e sulle anteprime come quella de I pinguini di Mr. Popper, che ricordo arriverà nelle sale italiane dal 12 agosto. Per tenervi aggiornati vi consiglio di cliccare sui riquadri qui sotto (anche sul Mi Piace). Se volete scoprire quali sono i film più adatti da vedere con tutta la famiglia non dovete far altro che andare su Screenweek Kids.