Drive è stato senza dubbio una delle sorprese dell’ultimo Festival di Cannes. Nicolas Winding Refn ha vinto il premio per la Miglior Regia e la critica è rimasta entusiasta della pellicola che ha come protagonisti Ryan Gosling e Carey Mulligan, anche il nostro inviato come aveva esplicitato nella sua recensione.
Il film è stato presentato ieri in un panel della FilmDistrict riguardante non solo Drive ma anche l’horror Don’t Be Afraid of the Dark. A differenza delle altre presentazioni, che hanno mostrato soprattutto scene in anteprima, il panel si è svolto più come una conversazione tra Winding Refn, il produttore Guillermo del Toro e alcuni membri dei due cast come Ron Perlman, Guy Pearce, Carey Mulligan ed il regista Troy Nixey.
E’ stata però l’occasione di presentare ufficialmente il trailer di Drive, che ha impressionato non poco il pubblico americano. Il filmato è piuttosto violento e per questo è contrassegnato dalla Red Band (vietato ai minori di 17 anni). Lo trovate qui sotto:
Inoltre un inviato del sito Collider al party della FilmDistrict che si è svolto in seguito è riuscito a fotografare i primi tre character poster per il mercato americano, autografati da Nicolas Winding Refn, Carey Mulligan e Ron Perlman.
Le locandine non sono ancora state pubblicate ufficialmente e ricordo che il film uscirà negli USA il 16 settembre:
In Italia è stata la 01 Distribution ad accaparrarsi i diritti di distribuzione nel nostro paese, anche se non è stata ancora fissata una data di uscita del film.
Per tutti gli altri materiali sul film cliccate sul riquadro qui sotto mentre per conoscere le ultime novità sul Comic-Con, la fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.