Messa da parte – definitivamente o temporaneamente – la saga dei robottoni con l’uscita di Transformers 3, al regista Michael Bay non resta che guardare avanti, pensando a qualche progetto per il futuro. Sembra proprio che sia arrivato per lui il momento di dedicarsi ad un progetto “low budget” che ha in mente da tantissimo tempo e che in realtà, stando ad alcune vecchie dichiarazioni, avrebbe già dovuto girare tra un Transformers e l’altro.
Si tratta di Pain & Gain, ispirato alla vera storia di due body builder dediti all’uso e abuso di steroidi, che si trovano coinvolti all’interno di un giro di estorsioni e rapimenti dal quale sarà difficile uscire.
Intervistato da MTV durante la premiere russa di Transformers 3 (trovate maggiori informazioni qui), il regista ha confermato che sarà questo il suo prossimo film:
“Voglio ancora farlo. Sarà il mio prossimo film.”
La pellicola, scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, sarà girata con un budget di “soli” 20 milioni di dollari e, stando a quanto dichiarato dallo stesso Michael Bay, non ci saranno scene d’azione, esplosioni e tutte quelle cose tipiche della sua filmografia. Che possa rappresentare un nuovo inizio per questo regista?