Tra i titoli più attesi del Comic-Con di San Diego, attualmente in corso, c’era ovviamente Fright Night, il remake de L’ammazzavampiri diretto da Craig Gillespie.
Il nostro Marco ha seguito il panel del film, al quale hanno partecipato Colin Farrel, Anton Yelchin, Christopher Mintz-Plasse e Imogen Poots (trovate il resoconto completo qui). Per l’occasione la DreamWorks ha mostrato alcune clip del film, tra cui quella che trovate qui sotto, diffusa in esclusiva dal sito Yahoo! Movies.
La scena, introdotta da David Tennant, mostra l’incontro tra il protagonista Charlie Brewster (Anton Yelchin) e il mago di Las Vegas Peter Vincent (David Tennant). Come già detto dal nostro Marco:
Vincent appare dapprima con addosso gli abiti del suo numero, con tanto di parrucca e pizzo finto. Mano a mano si spoglia del travestimento, mentre intrattiene con Charley una conversazione surreale: non si capisce se l’uomo creda o meno al ragazzo, ma alla fine sappiamo che lo aiuterà. In questa versione, Vincent appare come un uomo sarcastico e disilluso: probabilmente la crociata contro Dandrige sarà per lui una nuova ragione di vita.
Date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:
Fright Night , arriverà nelle nostre sale il 26 agosto 2011. La sceneggiatura è stata affidata a Marti Noxon (Grey’s Anatomy, Mad Men, Buffy – L’ammazzavampiri).
Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, potete consultare la pagina dell’evento.