Durante un’intervista per Esquire Magazine, Daniel Craig ha parlato di Uomini che odiano le donne, il nuovo adattamento cinematografico della trilogia Millennium dello scrittore svedese Stieg Larsson, diretto da David Fincher e con protagonista l’attrice Rooney Mara.
L’attore, che nel film interpreta Mikael Blomkvist, ha parlato delle forti tematiche presenti nel film, facendo capire che il regista non ha alcuna intenzione di mantenere i toni leggeri:
“È molto adulto, è un dramma per adulti. Sono cresciuto, come molta altra gente, guardando Il Padrino e tutta quella serie di film per adulti. E questo è un film vietato ai minori che può vantare un budget di 100 milioni di dollari. Nessuno fa più cose del genere. E Fincher non ha intenzione di trattenersi. Gli hanno dato carta bianca. Recentemente mi ha mostrato alcune scene, guardandole mi sono messo la mano sulla bocca e gli ho detto ‘C***o, ma sei serio?’. Non si tratta solo di filmati orribili dal punto di vista visivo. Si trattava di qualcosa che stava accadendo, o era accaduto. E in qualche modo non si vedeva… Esistono più modi per rendere la violenza concreta… Decisamente più efficaci del mostrarla nuda e cruda.”