E dopo il teaser poster, ecco i primi due concept art di John Carter, il primo film live-action 3D prodotto dalla Walt Disney Studios Motion Picturese, ambientato sull’esotico e misterioso pianeta di Barsoom (Marte), basato sul romanzo classico La principessa di Marte di Edgar Rice Burroughs lo stesso autore di Tarzan, le cui avventure altamente fantasiose sono servite da inspirazione per molti cineasti, sia passati che presenti.
La storia, scritta dal regista premio Oscar Andrew Stanton assieme a Michael Chabon e Mark Andrews, narra la storia dell’ex capitano militare John Carter (Taylor Kitsch), stanco della guerra, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte dove rimane immischiato in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, compreso Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante Principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter riscopre la sua umanità quando realizza che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente giace nelle sue mani.
Nel cast anche Samantha Morton, Mark Strong, Ciaràn Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston e Thomas Haden Church.
John Carter arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2012 anno in cui ricorrerà il 100° anniversario della nascita della serie di fantasia/fantascienza scritta da Edgar Rice Burroughs.