Alla Comic-Con di San Diego Showtime ha presentato Homeland, la nuova serie che partirà ad Ottobre sul network e che vede protagonista Claire Danes.
Al panel purtroppo non erano presenti nè la Danes nè Damian Lewis, protagonisti dello show, che sono stati invece “sostituiti” dal produttore esecutivo Howard Gordon e la new entry Morena Baccarin.
La serie è incentrata su Carrie Mathison (Danes), agente della CIA, convinta che l’intelligente che ha portato al salvataggio del Sergente Nick Brody, un soldato degli Stati Uniti scomparso per nove anni, sia una messa in scena e che possa essere connessa ad un piano di al-Qaeda di invadere il suolo Americano.
“Non solo avrete a che fare con una donna che deve vedersela con la perdita del marito, ma dopo nove anni lo riavrà sopo per scoprire che è completamente differente,” ha detto la Baccarin del suo ruolo, la moglie del soldato Brody. “E’ un personaggio molto complesso.”
Il network ha anche sorpreso il pubblico con un nuovo trailer. Homeland partirà negli States il 2 Ottobre.
Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.