Si è concluso da qualche minuto il panel della Comic-Con di San Diego 2011 dedicato a Glee, il serial cult che sta facendo impazzire il mondo da ormai due anni. La sala in cui si è tenuto il panel era pienissima: i fans sono stati in fila per ore, alcuni già da ieri sera.
Punto saliente del panel è sicuramente stata la discussione della notizia che, nelle scorse settimane, ha fatto il giro del web ovvero che Cory Monteith, Lea Michele e Chris Colfer avrebbero lasciato lo show dopo la fine della terza stagione. “Non hanno finito con lo show dopo questa stagione,” ha detto Brad Falchuck, co-creatore di Glee. “Il fatto che si diplomino non vuol dire che lasceranno lo show. Se hai Lea Michele sotto contratto, non dici ‘Ti lasciamo andare.'” ha continuato, aggiungendo che alcuni dei personaggi di Glee saranno “seniors” e altri rimarranno “juniors” – come Jenna Ushkowitz – “non tutti i membri del cast originale si diplomeranno a fine stagione!”
“Non è mai stato nei piani, non è mai stata nostra intenzione lasciarli andare,” ha detto Falchuk.
Messo a tacere, quindi, anche ogni rumor su un possibile spin-off tratto dallas serie. “Peter Ross (presidente della FOX, ndr) ci ha lasciato esplorare l’idea di uno spin-off su quei personaggi come mera possibilità,” ha detto il produttore esecutivo Brennan riferendosi ad un probabile spin-off ambientato a New York e con protagonisti Kurt, Blain, Rachel e Finn. “E’ un’idea che ci piace,” ha puntualizzato Falchuk. “Ci abbiamo pensato, ma non è nei nostri piani al momento. Sul web se ne è parlata come una certezza, ma in realtà non era nient’altro che un’idea – e non siamo andati oltre di essa.”
Brutte notizie, infine, per i fan di Sam. Dopo la notizia della promozione di Harry Shum Jr. e Darren Criss a membri regolari del cast, il futuro di Chord Overstreet era rimasto in sospeso. A Overstreet era stato offerto un contratto per tornare in dieci episodi, con la possibilità di essere promosso nel cast regolare entro la prossima primavera, ma l’attore ventiduenne sembra aver rifiutato. “Abbiamo invitato Chord a far parte di Glee in una porzione della stagione.. per vedere se renderlo regolare fosse una possibilità. Ma ha declinato l’offerta, cosa che ci ha molto delusi. Lo volevamo indietro perché amiamo Chord e avevamo delle belle storie in serbo per lui e Mercedes. Ha deciso però di coglere altre opportunità e non possiamo costringerlo a lavorare con noi, quindi gli auguriamo il nostro meglio.”
Vi ricordiamo che per seguire gli aggiornamenti dal San Diego Comic-Con potete collegarvi alnostro speciale e alla pagina dell’evento.