Comic-Con: il resoconto del panel di Falling Skies

Comic-Con: il resoconto del panel di Falling Skies

Di Cristiano

Falling Skies è partito da poche settimane, ma il serial di TNT prodotto da Steven Spielberg ha già fatto breccia nel cuore dei telespettatori come dimostrano i fedelissimi che seguono Falling Skies ogni settimana – e come dimostra l’esuberante pubblico presente al panel tenutosi al Comic-Con di San Diego ieri.

Presente era gran parte del cast e i produttori esecutivi del serial, sorpresi dalla reazione e dal coinvolgimento del pubblico. Ad esempio uno dei presenti ha chiesto: “E se la Terra fosse solamente una parte del grande piano degli Skitters, la forma aliena che ha invaso e distrutto la Terra?” O un’altra domanda: “Come avete creato la struttura anatomica degli Skitters?” Ma ovviamente la sessione non poteva concludersi senza un riferimento a Hannah Montana o iCarly (Drew Roy) o ai film della saga The Librarian (Noah Wyle).

Dal punto di vista della storia, i panelists hanno rivelato che i personaggi di Falling Skies si ritroveranno ad utilizzare la tecnologia aliena per assicurare la loro sopravvivenza; il pubblico scoprirà le motivazioni che hanno spinto gli Skitters ad invadere la Terra entro la fine della stagione; che le cose progrediranno tra il riluttante leader Tom (Wyle) e Anne (Moon Bloodgood) – e [attenzione: pericolo spoiler], la fidanzata di Hal, Karen, potrebbe non essere scomparsa come tutti pensiamo.

Ecco dieci cose che dovete sapere sul resto della stagione di questo blockbuser estivo e di ciò che invece succederà nella seconda stagione.

1. Hal e Margaret potrebbero avere un po’ di azione – l’uno con l’altra.
“Si rispettano,” ha detto Roy, che interpreta l’adolescente eroe dello sci-fi drama. “Hal sta ancora cercando di superare la perdita di Karen e semplicemente non vuole passare subito ad un’altra ragazza. Karen è stato il suo primo amore e la sua perdita l’hasegnato.” All’inizio del pane, Roy ha scherzato sul suo alter-ego televisivo Hal, “Ogni ragazza dello show gli va dietro, il che è eccitante!”

2. Il makeup degli Skitter è stata una creazione di Steven Spielberg.
“La sfida era trovare qualcosa di incredibilmente unico.. l’idea è venuta a Steven Spielberg e ad un team di artisti concettuali,” ha detto Justin Falvey, produttore esecutivo, circa la strana struttura degli alieni. Darryl Frank, altro executive producer, ha aggiunto che l’idea era di “farne una versione organica e una meccanica” con Spielberg che ha avuto la decisione finale “sulla versione che più gli è piaciuta”. L’attore Colin Cunningham, che interpreta Joke, ha scherzato: “Penso che gli Skitters assomiglino a Richard Simmons!”

3. La relazione tra Tom e Anne si evolverà entro la fine della stagione.
“E’ difficile dedicare dello screen time ad una relazione” in uno show come Falling Skies, ha detto Wyle, aggiungendo che il suo personaggio e quello della Bloodgood “avranno il loro loro momento prima della fine della stagione.”

4. La speranza è di continuare lo show almeno fino all’episodio 98.
Quando gli è stato chiesto quali fossero i loro episodi preferiti, Wyle ha scelto il pilot “perchè getta le basi di tutta la stagione.” Falvey invece ha scherzato: “Il mio preferito sarà l’episodio numero 98!”

5. Le cose succedono lentamente nel mondo di Falling Skies.
Con lo show ambientato sei mesi dopo l’iniziale invasione, non è facile mettersi in contatto senza linee telefoniche o senza internet. “Ogni via di comunicazione è stata tagliata,” ha detto Mark Verheiden, produttore esecutivo. “Non è facile condividere le informazioni, e ciò renderà più difficile l’identificazione degli Skitters e delle loro motivazioni.”

6. Romanticismo?
La scena più romantica della stagione, secondo Wlyle, è stata l’impronta di mano insanguinata che abbiamo visto in uno dei recenti episodi. “Un momento intimo e privato tra due persone, ovviamente tale può essere considerato solo nel nostro show,” ha detto Wyle.

7. Per quanto riguarda l’invasione?
“All’inizio dello show abbiamo preso la decisione che non ci sarebbero stati flashback,” ha detto Verheiden. “Tutto quello che sappiamo lo impariamo andando avanti. C’è un episodio però che rivelerà un po’del passato di Weaver..”

8. I pensieri del cast sugli Skitters.
Cunningham ricorda la prima volta che ha visto gli Skitters di aver pensato “E’ una cosa.. orribile,” mentre Sarah Carter, che interpreta Margaret, li ha trovati “decisamente carini.”

9. La gang potrebbe irrompere in un vestito di negozi, sul serio.
Quando un membro del pubblico ha chiesto cosa succederà quando non avranno più ricambi, Wyle ha risposto, “Il mio personaggio non si cambierà quasi mai, finché in un episodio non irrompiamo da GAP.. nella seconda stagione.”

10. La seconda stagione è già in movimento.
Sebbene la prima stagione debba ancora concludersi, Frank ha rivelato che tutti sono già a lavoro sul secondo ciclo di episodi. “Abbiamo già programmato quasi tutto,” ha detto.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI