L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: il resoconto del panel di Awake, con Jason Isaacs

Di Cristiano

Uno dei serial più attesi della nuova stagione, per quanto mi riguarda, è Awake. Ovviamente, visto che sono sfigato, è una midseason e partirà sulla NBC solamente a Gennaio.

Con Awake la NBC si è decisamente fatta ambiziosa tentando di catturare un nuovo pubblico – quello presente al panela della Comic-Con tenutosi ieri, e che ha assistito alla proiezione del pilot, è decisamente rimasto intrigato da quei 42 minuti.

Creatore del serial è Kyle Killen, la mente geniale dietro quello sfortunatissimo capolavoro che è stato Lone Star. Killen ha discusso le complessità della storia, che segue il Detective Michael Britten (un fantastico Jason Isaacs) che deve districarsi tra due mondi – in uno la moglie è viva, e nell’altro invece ad essere sopravvissuto ad un terribile incidente automibilistico è il figlio di lui. Quale dei due sia quello vero, o quale sia falso, è tutto da vedere. Ma una cosa che giocherà un ruolo fondamentale è gli effetti che entrambi avranno su Michael, che dovrà bilanciare le due realtà.

“Michael all’inizio pensa di riuscire a maneggiare il tutto,” ha detto Kyle Killen. “Ma la verità è che una realtà è già difficile di per sè, immaginate di avere a che farne con due contemporaneamente.”

Al fianco di Killen ci sarà Howard Gordon, che non si è sbilanciato sul futuro della serie. “Abbiamo detto a Jason tutto ciò che sappiamo,” ha scherzato Killen. “Come creatori, eravamo interessati al suo punto di vista. Vogliamo tutti aggrapparci ad entrambi i mondi.”

E’ “incredibilmente difficile,” ha detto l’attore inglese Isaacs, riguardo agli intricati copioni e al mantenere la continuity nella storia. “E’ capitato che mi perdessi tra le realtà dimenticado a quale sttavo facendo riferimento. Poi ad un certo punto tutto è diventato più chiaro e semplice.”

Isaacs, meglio conosciuto per aver interpretato Lucius Malfoy nel franchise di Harry Potter, ha lanciato un suggerimento per migliorare la serie. “Credo che la serie sia brillante ma manca un elfo!” ha scherzato Isaacs, fancendo scoppiare la sala in una fragorosa risata.

Per chi non lo avesse ancora visto, ecco il trailer di Awake. Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.