L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: il reseconto del panel di The Secret Circle

Di Cristiano

Se amate The Vampire Diaries, questo è show vi piacerà ugualmente,” ha detto Kevin Williamson produttore esecutivo, del nuovo serial soprannaturale della CW The Secret Circle – presentato ieri con un panel alla Comic-Con di San Diego.

La serie è tratta dai romanzi dell’autrice de I diari dei vampiri L.J. Smith e, sebbene creerà un mondo retto da proprie regole soprannaturali e vedrà nuovi personaggi, riprenderà le atmosfere di The Vampire Diaries.

Williamson ha notato che la serie – che vede protagonista Britt Robertson nel ruolo di Cassie, una teenager che rimane orfana ed è costretta a trasferirsi dalla nonna nella città di Salem dove scopre che la sua è un’antica famiglia di streghe – avrà un percorso simile a quello di The Vampire Diaries: un inizio di stagione più introduttivo che, col tempo, si evolverà in una serie al cardiopalma come quella con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.

“Inizieremo conoscendo i vari personaggi, imparando la storia della città; insomma gettando le basi della storia,” ha detto Williamson ai presenti in sala. “C’è questo evento terribile che è accaduto tantissimo tempo fa, con la prima generazione di streghe del posto, e la domanda è: come ha influenzato quello che sta succedendo oggi? Quali sono le regole della stregoneria, e in particolare quelle del circolo? C’è un sacco da imparare. Al terzo episodio si entra già nel vivo della storia, ma allo stesso tempo stiamo cercando di rallentare un po’ le cose perché vogliamo che il pubblico ‘senta’ lo show, non solamente che lo guardi.”

Williamson, affiancato dai produttori esecutivi Richard Hatem e Andrew Miller, ha aggiunto che The Secret Circle si creerà un proprio fanbase e che il pubblico non deve assolutamente aspettarsi un crossover con The Vampire Diaries, e in particolare con la strega dello show – Bonie (Kat Graham).

“Sono due universi differenti,” ha detto Williamson ai presenti nella sala 6BCF, in realtà pienissima. “Sono creati dalla stessa autrice ma i due mondi non si intersecano. Qui ci sono le streghe e c’è una grande mitologia che non si riconnette a Bonnie e a The Vampire Diaries. E’ una storia assolutamente nuova.”

La Robertson, la giovane protagonista dello show, ha aggiunto: “Stiamo cercando di tenere i due show separati, ma allo stesso tempo lasciandoli accomunati dallo stesso vibe.” The Secret Circle partirà infatti il 15 Settembre in accoppiata proprio con The Vampire Diaries.

L’attrice ha rivelato di aver letto i libri da cui è tratta la saga, ma di non aver intenzionalmente fatto alcuna ricerca sulla stregoneria prima dell’inizio delle riprese. “Ho pensato che essendo il mio personaggio assolutamente nuova alla stregoneria, lei non sa nulla di questo mondo,” ha detto. “Di conseguenza era meglio che io fossi ugualmente ignorante – quel senso di spaesamento doveva trasparire nel pilot, soprattutto quando Cassie scopre cosa le sta accadendo. In questo modo io ho scoperto cose sul suo conto nell’esatto momento in cui le stava scoprendo anche lei.”

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.