L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: il panel di Alcatraz, il nuovo serial di J. J. Abrams

Di Cristiano

Alcatraz, la serie di FOX che debutterà a Gennaio e che vede protagonisti un gruppo di prigionieri che misteriosamente riappaiono dopo essere scomparsi da decadi dalla prigione più famosa della storia, ha senza ombra di dubbio una premessa complessa – una non tanto differente da quella di Lost.

“Ci fa assolutamente piacere, il paragone con Lost,” ha detto Liz Sarnoff al panel tenutosi ieri alla Comic-Con di San Diego. “Non c’è show migliore!”

“Noi cercheremo di fare il nostro lavoro,” ha aggiunto. “Sperando che sia tanto intrattenitivo quanto quello fatto dagli autori di Lost!”

Alcatraz è creato dalla Bad Robots, la casa di produzione dietro due cult come Lost e Fringe, il che è stata una delle ragioni che ha spinto Jordge Garcia a saltare a bordo. “Fanno il tipo di televisione che mi piace guardare,” ha detto l’ex isolano di Lost. “Farne parte è un bonus!”

Il personaggio di Parminder Nagra, Lucy, è stato paragonato all’Astrid di Jasika Nicole (Fringe). La domanda è: la Niagra concorda con quel paragone? “Sono eccitata all’idea di vedere cosa succede! Una cosa è certa: Lucy è una difficile da decifrare..” ha risposto l’attrice.

“Il mio personaggio è quello non tanto buono,” ha detto Jason Butler Harner, che interpreta E.B. Tiller. “Le possibilità sono infinite riguardo a ciò che andremo a fare..”

E’ risaputo che J.J. Abrams e la sua compagnia raramente rivelino o condividano informazioni troppo in anticipo, e così anche il cast di Alcatraz è stato piuttosto silenzioso durante il panel. “Dovrete aspettare e vedere cosa accadrà,” ha detto Harner. “Siate fiduciosi, siete in ottime mani!”

Sarnoff, che tirerà le redini dello show quando debutterà a Gennaio, ha concordato. “D’altronde gli attori sanno solamente ciò che devono sapere!”

Per quanto riguarda le sfide che comporta una storia così complessa, la Sarnoff ha detto, “Il nostro show ha uno schema ben definito. Ci sarà un cattivo da acchiappare ogni settimana.. e allo stesso tempo un piano più ampio. Vogliamo rispondere ad ogni domanda che poniamo. Combinare il caso della settimana al grande ‘schema’ in un’ora di televisione.. è ciò che ci stimola di più.”

Poichè lo show è incentrato su un gruppo di prigionieri rinchiusi ad Alcatraz per determinate ragioni, la Sarnoff è stata veloce a puntualizzare che non tutti hanno la possibilità di redimersi. “Sono dei tipi cattivi, molto cattivi,” ha anticipato. “Come ogni essere umano sono complessi e hanno tantia spetti.. ma non dimenticatevi mai che erano cattive persone.”

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.