L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con, ecco Kristen Stewart come Biancaneve nel panel della Universal

Di Leotruman

Anche Snow White and the Huntsman della Universal Pictures, nonostante le riprese non siano ancora iniziate, ha avuto il suo panel di presentazione al San Diego Comic-Con 2011.

Ci siamo sempre chiesti il perché di due produzioni gemelle, questa e Snow White della Relativity. L’altro giorno abbiamo visto il primo concept con Lily Collins nei panni di Biancaneve, perfettamente in linea con la nota favola (la potete vedere qui).

Una volta mostrati i primi character poster di Snow White and The Huntsman si capisce perfettamente di quanto sia diverso il taglio delle due produzioni.

Ecco Kristen Stewart nel ruolo di una Biancaneve da combattimento, Charlize Theron bellissima come Regina malvagia, Chris Hemsworth che da Thor veste i panni del Cacciatore e Sam Claflin (il missionario di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del mare) che sarà invece il Principe.

hr_Snow_White_and_the_Huntsman_1

Sono saliti subito sul palco il regista Rupert Sanders e i produttori Joe Roth e Palak Patel. Il moderatore ha chiesto subito a Roth quanto siano diversi i due progetti, il loro e quello della Relativity, e il produttore ha risposto che sono molto diversi: Snow White and the Huntsman è sulla scia del Signore degli Anelli ed è un “duro e ruvido film d’azione maschile e anche femminile“. Sembra invece che la pellicola della Relativity sia un po’ più morbida.

Alla Universal non sono preoccupati per la competizione ed ha ricordato il caso di Armageddon e Deep Impact, due pellicole molto simili sbarcate nelle sale a sole sette settimane l’una dall’altra, ed entrambe incassarono molto bene.Dopo qualche ricerca Roth è rimasto addirittura rimasto sorpreso dello scoprire che le persone paradossalmente avevano avuto maggiori probabilità di vedere Armageddon se prima avevano visto Deep Impact. Per lui le 10 settimane che separano l’uscita delle due pellicole è “una vita” nel mondo del cinema.

E’ stata mostrato poi una clip che riassumeva alcuni commercial molto noti, soprattutto al pubblico del Comic-Con, diretto da Sanders come Call of Duty: Black Ops e Halo 3.

hr_Snow_White_and_the_Huntsman_2

Sanders ha detto che inizialmente voleva girare un film di guerra come suo esordio sul grande schermo, ma è rimasto molto colpito e ama la portata epica di Biancaneve. Ha detto quello che riesce a fare meglio è creare paesaggi molto grandi pieni di emozione e lavorare su uno dei più grandi classici è un ottimo modo per perdere “la verginità cinematografica”.

Ecco arrivare poi sul palco i protagonisti: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Sam Claflin e Charlize Theron. La Stewart ha detto che Biancaneve è una specie di leader del popolo mentre la Theron ha aggiunto che tra di loro si sono incontrati solo brevemente dal momento che le riprese prenderanno il via la settimana prossima.

Sanders ha poi rivelato svelato i character poster, che vi sto mostrando in questo articolo, così come alcuni filmati di prova che ha montato piuttosto rapidamente con i diversi attori per dare al pubblico un’idea di quello che sarà il film. Hanno girato il filmato per tre giorni in un ranch e chi era presente in sala è rimasto positivamente colpito.

snowwhite3

Qualcuno ha paragonato lo stile a quello di Guillermo del Toro, un po’ stilizzato e pieno di strane creature mistiche (come un ragazzo coperto di bianco, con orecchie a punta, strisciato fuori da un corvo) anche se finisce per essere molto più realistico. Tutti sono rimasti molti impressionati da ciò che Sanders è riuscito a mettere insieme con così poco tempo, e si pensa ne possa venir fuori un film fantasy con tony epici e dark davvero promettente.

snowwhite5

E’ stata poi mostrata una prima immagine dei nani (otto!) in costume: è stato descritto che sembra quasi che i volti degli attori siano stati manipolati digitalmente e messi su altri corpi, ma non si riusciva a capire se si trattasse effettivamente di nani o meno (gli attori non sono nani, come ne Lo Hobbit). Il loro abbigliamento era grintoso e dovrebbero sembrare gruppo disordinato di guerrieri. Non è stato tuttavia specificato se questo sarà effettivamente il look finale o è effettivamente una prova costume: aspettiamo anche noi la prima immagine dei nani per giudicare.

Snow White and The Huntsman uscirà nelle sale il 1 giugno 2012. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: CS, Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Handmaid’s Tale 4 arriverà il 28 aprile su Hulu, ecco il nuovo teaser trailer 26 Febbraio 2021 - 9:41

La serie distopica con Elisabeth Moss è pronta a tornare con l'intensa nuova stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.