Comic-Con, ecco Kristen Stewart come Biancaneve nel panel della Universal

Comic-Con, ecco Kristen Stewart come Biancaneve nel panel della Universal

Di Leotruman

Anche Snow White and the Huntsman della Universal Pictures, nonostante le riprese non siano ancora iniziate, ha avuto il suo panel di presentazione al San Diego Comic-Con 2011.

Ci siamo sempre chiesti il perché di due produzioni gemelle, questa e Snow White della Relativity. L’altro giorno abbiamo visto il primo concept con Lily Collins nei panni di Biancaneve, perfettamente in linea con la nota favola (la potete vedere qui).

Una volta mostrati i primi character poster di Snow White and The Huntsman si capisce perfettamente di quanto sia diverso il taglio delle due produzioni.

Ecco Kristen Stewart nel ruolo di una Biancaneve da combattimento, Charlize Theron bellissima come Regina malvagia, Chris Hemsworth che da Thor veste i panni del Cacciatore e Sam Claflin (il missionario di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del mare) che sarà invece il Principe.

hr_Snow_White_and_the_Huntsman_1

Sono saliti subito sul palco il regista Rupert Sanders e i produttori Joe Roth e Palak Patel. Il moderatore ha chiesto subito a Roth quanto siano diversi i due progetti, il loro e quello della Relativity, e il produttore ha risposto che sono molto diversi: Snow White and the Huntsman è sulla scia del Signore degli Anelli ed è un “duro e ruvido film d’azione maschile e anche femminile“. Sembra invece che la pellicola della Relativity sia un po’ più morbida.

Alla Universal non sono preoccupati per la competizione ed ha ricordato il caso di Armageddon e Deep Impact, due pellicole molto simili sbarcate nelle sale a sole sette settimane l’una dall’altra, ed entrambe incassarono molto bene.Dopo qualche ricerca Roth è rimasto addirittura rimasto sorpreso dello scoprire che le persone paradossalmente avevano avuto maggiori probabilità di vedere Armageddon se prima avevano visto Deep Impact. Per lui le 10 settimane che separano l’uscita delle due pellicole è “una vita” nel mondo del cinema.

E’ stata mostrato poi una clip che riassumeva alcuni commercial molto noti, soprattutto al pubblico del Comic-Con, diretto da Sanders come Call of Duty: Black Ops e Halo 3.

hr_Snow_White_and_the_Huntsman_2

Sanders ha detto che inizialmente voleva girare un film di guerra come suo esordio sul grande schermo, ma è rimasto molto colpito e ama la portata epica di Biancaneve. Ha detto quello che riesce a fare meglio è creare paesaggi molto grandi pieni di emozione e lavorare su uno dei più grandi classici è un ottimo modo per perdere “la verginità cinematografica”.

Ecco arrivare poi sul palco i protagonisti: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Sam Claflin e Charlize Theron. La Stewart ha detto che Biancaneve è una specie di leader del popolo mentre la Theron ha aggiunto che tra di loro si sono incontrati solo brevemente dal momento che le riprese prenderanno il via la settimana prossima.

Sanders ha poi rivelato svelato i character poster, che vi sto mostrando in questo articolo, così come alcuni filmati di prova che ha montato piuttosto rapidamente con i diversi attori per dare al pubblico un’idea di quello che sarà il film. Hanno girato il filmato per tre giorni in un ranch e chi era presente in sala è rimasto positivamente colpito.

snowwhite3

Qualcuno ha paragonato lo stile a quello di Guillermo del Toro, un po’ stilizzato e pieno di strane creature mistiche (come un ragazzo coperto di bianco, con orecchie a punta, strisciato fuori da un corvo) anche se finisce per essere molto più realistico. Tutti sono rimasti molti impressionati da ciò che Sanders è riuscito a mettere insieme con così poco tempo, e si pensa ne possa venir fuori un film fantasy con tony epici e dark davvero promettente.

snowwhite5

E’ stata poi mostrata una prima immagine dei nani (otto!) in costume: è stato descritto che sembra quasi che i volti degli attori siano stati manipolati digitalmente e messi su altri corpi, ma non si riusciva a capire se si trattasse effettivamente di nani o meno (gli attori non sono nani, come ne Lo Hobbit). Il loro abbigliamento era grintoso e dovrebbero sembrare gruppo disordinato di guerrieri. Non è stato tuttavia specificato se questo sarà effettivamente il look finale o è effettivamente una prova costume: aspettiamo anche noi la prima immagine dei nani per giudicare.

Snow White and The Huntsman uscirà nelle sale il 1 giugno 2012. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: CS, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI