L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: ci sarà anche Coppola con il suo Twixt!

Di Marco Triolo

Grandi notizie dal Comic-Con di San Diego: Francis Ford Coppola sarà alla manifestazione per presentare il suo prossimo film, Twixt (ex “Twixt Now and Sunrise”), una pellicola descritta come un ritorno alle sue radici horror, un genere da lui già visitato quando fece il suo apprendistato con Roger Corman (e in Dracula, naturalmente).

Il regista presenterà solo alcune porzioni del film il 23 luglio, in maniera molto originale: la proiezione sarà accompagnata da musica dal vivo eseguita da Dan Deacon, tanto per sottolineare l’esperienza interattiva del film, che sarà parte 2D e parte 3D.

L’idea di Twixt è nata in un sogno che Coppola ha fatto mentre viaggiava a Istanbul, ed è anche ispirata alle opere di Edgar Allan Poe e Nathaniel Hawthorne. La storia ruota intorno a uno scrittore in declino che, durante il tour di presentazione del suo ultimo romanzo, arriva in una cittadina e viene coinvolto nel mistero sull’omicidio di una ragazza. Quella notte, in un sogno incontra un fantasma chiamato V. Non sa quale connessione ci sia tra esso e l’omicidio, ma decide di arrivare alla verità e scopre che la soluzione ha molto più a che vedere con la sua vita di quanto avrebbe mai potuto sospettare.

“Ho bei ricordi di quando ho incontrato il pubblico del Comic-Con anni fa, quando portai il mio film di Dracula. L’esperienza mi ha fatto desiderare di tornare con Twixt”, commenta il regista.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.