L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con, 5 ragioni per vedere il nuovo Atto di Forza

Di Filippo Magnifico

Tra i tanti film presenti al Comic-Con di San Diego c’era anche Total Recall, il remake di Atto di forza diretto da Len Wiseman e con protagonista Colin Farrell, ruolo un tempo di Arnold Schwarzenegger.

Total Recall Colin Farrell Foto Dal Film 01

Risulta sul serio difficile credere che questa nuova versione del racconto di Philip Dick riuscirà a superare, o perlomeno ad eguagliare, il cult movie diretto nel 1990 da Paul Verhoeven, eppure c’è chi, dopo aver partecipato al panel allestito dalla Columbia Pictures, si è dimostrato positivamente sorpreso, come ad esempio il sito IGN.com, che ha fornito cinque validi motivi per cui questo film andrebbe visto. Li trovate qui sotto, leggete e fateci sapere cosa ne pensate. Vi ricordiamo che siete a rischio SPOILER. Valutate bene, dunque, se proseguire o meno.

1- La Rekall non è per tutti

Nel film diretto da Paul Verhoven, la Rekall era una semplice società che offriva il ricordo di una vacanza virtuale. Chiunque fosse in grado di permetterselo poteva andare da loro. In questo remake, a giudicare dai toni con cui Colin Farrell ne parla ad un collega, la Rekall sembra una forma illegale di evasione.

2- Bourne incontra l’azione Blade Runner

Tra i filmati presentati alcuni mostravano Doug Quaid che si recava alla Rekall, ovviamente situata in una zona nascosta e oscura. Mentre si trovava sulla poltrona, che ricorda molto quella del film originale, per ricevere il suo innesto cerebrale, una scansione rivelava la sua identità di spia. A questo punto scattava una scena d’azione. Il tutto riprendeva le atmosfere della saga di Bourne, ma filtrate attraverso un tono che si potrebbe definire alla Blade Runner.

3- Kate Beckinsale vs. Jessica Biel

Due tra le più sexy donne del grande schermo che si tirano i capelli e combattono a suon di calci e pugni. Allla conferenza stampa Jessica Biel ha detto che durante le riprese di questa scena si sono scusate infinite volte tra di loro per ogni tirata di capelli o calcio di troppo.

4- Bryan Cranston nel ruolo di Cohaagen

Bryan Cranston è veramente un tipo duro e questo ruolo gli permettere di portare la sua “cazzutaggine” ad un livello superiore. Sembrava molto preso dal suo ruolo e pare che in questa nuova versione si vedrà Cohaagen fare a pugni con Quaid.

5- Incidenti tra auto volanti

Durante la conferenza stampa Jessica Biel ha descritto una scena girata recentemente, all’interno della quale il suo personaggio e Quaid sono inseguiti da Kate Beckinsale. Le loro auto volanti si scontrano più volte, dando luogo ad acrobazie spettacolari.

La sceneggiatura del film, scritta da Kurt Wimmer, è ispirata al racconto “We Can Remember It for You Wholesale” di Philip K. Dick. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, potete consultare la pagina dell’evento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.