Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/24/captain-america-il-primo-vendicatore-artwork-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America, quasi 50 milioni di dollari in due giorni negli USA!

Captain America, quasi 50 milioni di dollari in due giorni negli USA!

Di Leotruman

Continua la convincente marcia al boxoffice americano di Captain America: Il primo vendicatore, il nuovo kolossal di Paramount e Marvel Studios uscito nelle sale venerdì (anche italiane).

Se l’incasso di esordio del venerdì aveva già sorpreso, perché al di sopra delle aspettative, le stime della giornata di ieri (appena riportate da Deadline) non fanno altro che confermare l’ottimo risultato.

Captain America, che ricordo è interpretato da Chris Evans, avrebbe incassato altri 22 milioni di dollari per un totale di circa48 milioni di dollari in due giorni! Questo significa che con gli incassi di oggi dovrebbe raggiungere almeno i 66 milioni di dollari (chi lo sa, forse anche i 70).

Captain America - il primo vendicatore Artwork Poster USA

Non solo le anteprime di mezzanotte (4 milioni di dollari) erano già superiori a quelle di altri cinecomic come Thor, X-Men: L’Inizio e Lanterna Verde (fecero tra i 3.25 e i 3.5 milioni), ma anche a livello di gradimento del pubblico sembra che Captain America batta gli altri: ha infatti un punteggio Cinemascore di A- (Thor ad esempio aveva B+). Per quanto riguarda il pubblico il 57% è over-25 e addirittura il 64% di sesso maschile (a differenza di Harry Potter la scorsa settimana).

In ogni caso il kolossal in 3D negli USA ha certamente battuto Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che al suo secondo weekend ovviamente ha perso una percentuale molto alta visto lo storico record segnato la scorsa settimana.

Ieri avrebbe raccolto altri 18 milioni per un weekend che è ancora stimato intorno ai 50 milioni di dollari. Se così fosse, il film entro questa sera avrebbe già in cassa 275 milioni di dollari solamente sul mercato americano, una cifra impressionante visto che è stata raccolta in soli 10 giorni.

Attualmente il film della Warner ha raccolto 240.7 milioni di dollari in 8 giorni: si tratta del secondo incasso in assoluto dietro a Il Cavaliere Oscuro (261 milioni) e davanti a Transformers 2 (239.3 milioni). A livello mondiale è invece a quota, non ancora aggiornata, di 693 milioni di dollari: sono cifre davvero impressionanti!

Chi non riesce a spiccare il volo Amici di Letto: Istruzioni per l’uso, ennesima commedia R-rated con protagonisti i giovani Justin TimberlakeMila Kunis (il Cigno Nero). Dopo i quasi 7 milioni di dollari di venerdì, ieri avrebbe raccolto altri 6.7 milioni di dollari. La stima del weekend rimane sempre quindi intorno ai 19 milioni.

Transformers 3 lo troviamo in quarta posizione con una stima del weekend di 12.5 milioni di dollari (ieri 5 milioni) e dovrebbe raggiungere quota 326 milioni in totale (per ora il miglior incasso del 2011). Ottimo anche il responso a livello mondiale con 813 milioni di dollari già in cassa: ce la dovrebbe fare a superare il miliardo.

A stasera per la classifica completa del weekend americano, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte dei dati: Deadline, Boxofficemojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.