L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America, quasi 50 milioni di dollari in due giorni negli USA!

Di Leotruman

Continua la convincente marcia al boxoffice americano di Captain America: Il primo vendicatore, il nuovo kolossal di Paramount e Marvel Studios uscito nelle sale venerdì (anche italiane).

Se l’incasso di esordio del venerdì aveva già sorpreso, perché al di sopra delle aspettative, le stime della giornata di ieri (appena riportate da Deadline) non fanno altro che confermare l’ottimo risultato.

Captain America, che ricordo è interpretato da Chris Evans, avrebbe incassato altri 22 milioni di dollari per un totale di circa48 milioni di dollari in due giorni! Questo significa che con gli incassi di oggi dovrebbe raggiungere almeno i 66 milioni di dollari (chi lo sa, forse anche i 70).

Captain America - il primo vendicatore Artwork Poster USA

Non solo le anteprime di mezzanotte (4 milioni di dollari) erano già superiori a quelle di altri cinecomic come Thor, X-Men: L’Inizio e Lanterna Verde (fecero tra i 3.25 e i 3.5 milioni), ma anche a livello di gradimento del pubblico sembra che Captain America batta gli altri: ha infatti un punteggio Cinemascore di A- (Thor ad esempio aveva B+). Per quanto riguarda il pubblico il 57% è over-25 e addirittura il 64% di sesso maschile (a differenza di Harry Potter la scorsa settimana).

In ogni caso il kolossal in 3D negli USA ha certamente battuto Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che al suo secondo weekend ovviamente ha perso una percentuale molto alta visto lo storico record segnato la scorsa settimana.

Ieri avrebbe raccolto altri 18 milioni per un weekend che è ancora stimato intorno ai 50 milioni di dollari. Se così fosse, il film entro questa sera avrebbe già in cassa 275 milioni di dollari solamente sul mercato americano, una cifra impressionante visto che è stata raccolta in soli 10 giorni.

Attualmente il film della Warner ha raccolto 240.7 milioni di dollari in 8 giorni: si tratta del secondo incasso in assoluto dietro a Il Cavaliere Oscuro (261 milioni) e davanti a Transformers 2 (239.3 milioni). A livello mondiale è invece a quota, non ancora aggiornata, di 693 milioni di dollari: sono cifre davvero impressionanti!

Chi non riesce a spiccare il volo Amici di Letto: Istruzioni per l’uso, ennesima commedia R-rated con protagonisti i giovani Justin TimberlakeMila Kunis (il Cigno Nero). Dopo i quasi 7 milioni di dollari di venerdì, ieri avrebbe raccolto altri 6.7 milioni di dollari. La stima del weekend rimane sempre quindi intorno ai 19 milioni.

Transformers 3 lo troviamo in quarta posizione con una stima del weekend di 12.5 milioni di dollari (ieri 5 milioni) e dovrebbe raggiungere quota 326 milioni in totale (per ora il miglior incasso del 2011). Ottimo anche il responso a livello mondiale con 813 milioni di dollari già in cassa: ce la dovrebbe fare a superare il miliardo.

A stasera per la classifica completa del weekend americano, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte dei dati: Deadline, Boxofficemojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.