Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/2/23/captain-america-il-primo-vendicatore-chris-evans-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America manterrà il titolo in quasi tutto il mondo

Captain America manterrà il titolo in quasi tutto il mondo

Di

Captain America il primo vendicatore Chris Evans foto dal film 1

La questione era stata già sollevata tempo fa, ma ora che l’uscita di Captain America: Il primo vendicatore si fa imminente, è tornata a galla: saranno tre i paesi esteri in cui il film di Joe Johnston verrà re-intitolato solo The First Avenger. I paesi in questione sono Russia, Corea del Sud e Ucraina. I motivi, secondo alcuni insider anonimi, sono culturali e politici, oltre che di puro marketing. In Russia, ad esempio, non è tanto il fantasma della Guerra Fredda a spaventare, quanto il fatto che, proprio a causa della divisione tra sfera americana e russa in quegli anni, i fumetti Marvel non hanno mai attecchito al di là della Cortina di Ferro. E dunque il marchio Captain America potrebbe essere meno noto e meno d’effetto.

In Ucraina la questione è la stessa, mentre per quanto riguarda la Corea del Sud, c’è la preoccupazione che la presenza militare americana possa aver generato, soprattutto nei giovani, forti sentimenti anti-americani che andrebbero a danneggiare un film con la parola “America” nel titolo. I Marvel Studios non se la sono sentita di rischiare in un mercato che ha premiato Iron Man 2 con 27 milioni di dollari. E come biasimarli.

Stupisce, piuttosto, il fatto che la Paramount abbia osteggiato la decisione della Marvel di rititolare il film The First Avengers in tutti i mercati esteri: evidentemente, il distributore era consapevole che il marchio Captain America, nonostante l’epoca storica in cui ci troviamo, è ancora troppo forte per essere scalfito dalla politica in Europa. Buon per noi.

Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

(Fonte: The New York Times)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bob’s Burgers: clip e spot dal film animato 20th Century Studios 26 Maggio 2022 - 19:00

20th Century Studios ha rilasciato una nuova clip e lo spot coi commenti della critica per Bob's Burgers, in uscita nelle cinematografiche americane.

Elvis: il film di Baz Luhrmann divide la critica a Cannes 26 Maggio 2022 - 18:45

Il biopic di Elvis Presley ha i suoi difensori e detrattori, ma tutti sono d'accordo su una cosa: Austin Butler diventerà una star

Ray Liotta, star di Quei bravi ragazzi, morto a 67 anni 26 Maggio 2022 - 18:38

L'infaticabile volto del cinema di gangster si è spento nel sonno nella Repubblica Dominicana

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.