Tra esattamente ventiquattro ore Captain America: Il primo vendicatore, il cinecomic diretto da Joe Johnston, farà finalmente il suo ingresso nelle sale italiane e in quelle americane.
Il protagonista assoluto della pellicola è Chris Evans nei panni di Steve Rogers, che un protocollo altamente sperimentale trasformerà nel supersoldato che tutti conosciamo. Nel film ricordo anche la presenza di Hugo Weaving, Dominic Cooper, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson,Tommy Lee Jones e Stanley Tucci.
Ieri sera abbiamo avuto modo di vedere la pellicola in anteprima e abbiamo già pubblicato per voi la nostra recensione, che promuove Captain America su tutti i fronti!
Nel cast quasi totalmente maschile spicca la presenza di Hayley Atwell, la protagonista femminile che interpreta il ruolo di Peggy Carter. L’attrice è al suo primo kolossal dopo essersi fatta notare in alcune pellicole come Sogni e Delitti di Woody Allen ma anche nella miniserie I Pilastri della Terra (nomination ai Golden Globes).
Ecco una videointervista ad Hayley Atwell che Screenweek vi presenta in esclusiva:
Ma non è tutto. C’è un uomo chiave dietro tutte le produzioni dei Marvel Studios: sto parlando di Kevin Feige, che ha prodotto pellicole come X-Men, Spiderman 2, Iron Man e attualmente sta lavorando a The Avengers, il kolossal in 3D che uscirà il prossimo anno ed in cui potremo rivedere il personaggio di Captain America.
Anche per Kevin Feige abbiamo una videointervista in esclusiva che vi mostriamo qui sotto:
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog tematico. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
Fonte: Screenweek