L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America in testa negli USA, 26 milioni di dollari il primo giorno!

Di Leotruman

Sembra che il Comic-Con di San Diego che si svolge in questi giorni, a cui Screenweek sta partecipando (in questa sezione trovate tutti gli aggiornamenti come la descrizione del panel di The Amazing Spiderman), abbia dato la giusta iniezione di entusiasmo per permettere a Captain America: Il primo vendicatore di non deludere al suo esordio sul mercato americano.

Sono arrivate le prime stime grazie a Deadline e il terzo cinecomic della Marvel del 2011 avrebbe già raccolto 4 milioni di dollari nelle anteprime di mezzanotte (in 2000 cinema), risultato che si alza a ben 26 milioni di dollari come incasso nelle prime 24 ore.

Il risultato è al di sopra delle aspettative che parlavano di una cinquantina di milioni nel weekend e di un testa a testa con Harry Potter, cosa che non sta avvenendo visto che il pronostico è stato alzato a 66 milioni di dollari (un risultato in linea con quello di Thor, che ad inizio maggio incassò 65.7 milioni di dollari).

In ogni caso batte X-Men: L’inizio, che non andò oltre i 3.5 milioni alle anteprime per incassare 55 milioni nel weekend d’esordio, ma anche solo il risultato delle anteprime supera quello di Thor (3.25 milioni).

Captain America è proiettato attualmente in 3715 cinema (singoli o multiplex) per un totale di 6700 schermi, di cui 2500 circa in 3D.

Captain America Il Primo Vendicatore Final Poster Italia

Come dicevo non ci sarà la sfida al photofinish con Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, visto che il kolossal della Warner Bros sembra invece in linea con le aspettative della vigilia.

Nella giornata di ieri ha incassato 16 milioni di dollari e dovrebbe superare i 50 milioni a fine weekend, con un calo ovviamente drastico ma perfettamente prevedibile rispetto al weekend da record della scorsa settimana. Si avvicinerebbe alla soglia dei 300 milioni già dopo 10 giorni nelle sale. Per non parlare degli incassi mondiali visto che rischia seriamente di sfiorare i 900 milioni entro domenica sera (in Italia ieri era a quota 15 milioni di euro e nel mondo a 678 milioni a weekend non ancora iniziato).

Parziale delusione per Amici di Letto: Istruzioni per l’uso, ennesima commedia R-rated con protagonisti i giovani Justin Timberlake e Mila Kunis (il Cigno Nero). Solo 7 milioni di dollari la stima di incasso ieri ieri per un weekend da 19.7 milioni, mentre alla vigilia si sperava potesse superare almeno i 20 milioni (ma non è de certo un flop).

UPDATE ore 11.10: Per quanto riguarda gli incassi italiani, ricordo che Captain America è uscito anche in 547 sale italiane e dovrebbe aver incassato secondo le prime stime 480mila euro. Grosso e prevedibile calo per Harry Potter anche nel nostro paese, che perde il 65% rispetto allo scorso venerdì ma dovrebbe aver mantenuto la testa della classifica.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.