Il countdown segna Zero e oggi finalmente Captain America: Il primo vendicatore arriva in Italia, negli Stati Uniti e in diversi paesi del mondo.
Il cinecomic diretto da Joe Johnston è il terzo prodotto dei Marvel Studios ad arrivare in sala in questo 2011 dopo Thor ed X-Men:L’inizio, tutti grandissimi successi.
Protagonista del film è Chris Evans nei panni di Steve Rogers, il soldato che un protocollo sperimentale trasformerà nel Captain e che si troverà a dover fronteggiare il terribile Teschio Rosso interpretato da Hugo Weaving. Nel cast anche Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter e Dominic Cooper in quelli di Howard Stark (padre di Tony) oltre a Sebastian Stan, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci.
Abbiamo visto in anteprima il kolossal in 3D mercoledì e vi abbiamo mostrato la nostra recensione, che promuove il film su tutta la linea. Da oggi anche gli italiani potranno gustarsi l’ultimo kolossal di questa stagione cinematografica 2010-2011.
Infatti Universal Pictures Italia distribuirà la pellicole in ben 547 sale del nostro paese, di cui 278 nel formato in 3D. Negli Stati Uniti sarà proiettato in 3715 cinema.
A livello di incassi il film da battere sarà Harry Potter e i Doni della Morte: Parte Due, giunto al suo secondo weekend in sala. Ci si aspetta un brusco calo del kolossal in questi giorni visto che ha già raccolto la cifra record di 640 milioni di dollari in una settimana e per questo assisteremo ad un appassionante testa a testa per tutto il weekend al botteghino italiano e a quello mondiale.
In Italia Captain America dovrebbe arrivare ad incassare intorno ai 2-2.5 milioni di euro in questo fine settimana d’esordio, che è bene o male la cifra che ci si aspetta dal maghetto. Stesso discorso anche sul mercato americano, dove entrambe le pellicola hanno una previsione di 50-55 milioni di dollari (anche se Captain è leggermente in testa nei pronostici degli analisi).
Quanto incasserà secondo voi il film in Italia e negli USA? Potete fare la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup!
– A questo link potete dirci quanto incasserà secondo voi Captain America da venerdì a domenica nel nostro paese (entro le ore 15 di oggi)
– A quest’altro link potete invece pronosticare il risultato del weekend americano (entro le 22 di oggi)
Tra le altre pellicole in sala arrivano oggi anche Bitch Slap – Le superdotate di Rick Jacobson, che sbarca in 150 sale. At the End of the Day – Un giorno senza fine, il primo lungometraggio di Cosimo Alemà sarà invece proiettato in circa 70 schermi.
50 copie per il documentario African Cats, che è narrato da Claudia Cardinale che abbiamo intervistato proprio l’altro giorno. Infine la teen comedy Monte Carlo di Thomas Bezucha con Selena Gomez arriverà solo in 10 schermi.
Per vedere tutti i trailer delle pellicole in uscite andate a questo link mentre vi ricordo che se volete avere il grande cinema sempre a portata di mano, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android!
Qui sotto potete invece trovare la programmazione di tutti le sale italiane che proiettano Captain America: Il primo vendicatore . Cliccate sulla vostra provincia e scoprite il cinema più vicino a voi!
Buon Weekend di cinema a tutti!