L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 22-24 luglio 2011

Di Leotruman

Gli incassi saranno anche in diminuzione (-24%) in questo penultimo weekend di luglio rispetto al record segnato nella scorsa settimana grazie ad Harry Potter, ma i 5.5 milioni di euro incassati complessivamente sono un risultato degno di nota.

Non solo è addirittura il 120% in più rispetto a quanto registrato lo scorso anno nello stesso weekend, ma è anche un dato migliore rispetto a quanto visti in tutti i weekend di giugno e anche in fine settimana più “freschi” (come fine quelli di marzo, inizio aprile).

Lo potete vedere anche dal nostro Boxoffice Scanner qui sotto, il grafico dove gli incassi vengono trasformati in una semplice immagine. Il merito è non solo di Harry Potter ma soprattutto di Captain America: Il primo vendicatore, riuscito nell’impresa di raccogliere quasi 2 milioni di euro là dove altri cinecomic (genere poco seguito in Italia) avevano fallito. Ecco il post con l’analisi degli incassi italiani.



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Per quanto riguarda il nostro gioco, la BoxofficeCup, che permette ai nostri utenti di effettuare i propri pronostici di incasso, ecco i vincitori del Round Italiano

Mitico si è avvicinato più di tutti al risultato di Harry Potter: ha sbagliato solamente di 6mila euro!

– l’utente Dani79 non solo ha indovinato perfettamente l’incasso di Harry Potter, ma anche l’intero podio con la miglior differenza media (837mila euro)

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup: quanto caleranno i due kolossal in 3D nell’ultimo weekend di luglio?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.