L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 22-24 luglio 2011

Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 22-24 luglio 2011

Di Leotruman

Gli incassi saranno anche in diminuzione (-24%) in questo penultimo weekend di luglio rispetto al record segnato nella scorsa settimana grazie ad Harry Potter, ma i 5.5 milioni di euro incassati complessivamente sono un risultato degno di nota.

Non solo è addirittura il 120% in più rispetto a quanto registrato lo scorso anno nello stesso weekend, ma è anche un dato migliore rispetto a quanto visti in tutti i weekend di giugno e anche in fine settimana più “freschi” (come fine quelli di marzo, inizio aprile).

Lo potete vedere anche dal nostro Boxoffice Scanner qui sotto, il grafico dove gli incassi vengono trasformati in una semplice immagine. Il merito è non solo di Harry Potter ma soprattutto di Captain America: Il primo vendicatore, riuscito nell’impresa di raccogliere quasi 2 milioni di euro là dove altri cinecomic (genere poco seguito in Italia) avevano fallito. Ecco il post con l’analisi degli incassi italiani.



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Per quanto riguarda il nostro gioco, la BoxofficeCup, che permette ai nostri utenti di effettuare i propri pronostici di incasso, ecco i vincitori del Round Italiano

Mitico si è avvicinato più di tutti al risultato di Harry Potter: ha sbagliato solamente di 6mila euro!

– l’utente Dani79 non solo ha indovinato perfettamente l’incasso di Harry Potter, ma anche l’intero podio con la miglior differenza media (837mila euro)

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup: quanto caleranno i due kolossal in 3D nell’ultimo weekend di luglio?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte: Screenweek


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.