L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 15-17 luglio 2011

Di Leotruman

Era dal weekend del 20 maggio che non si raggiungevano i 7 milioni di euro di incasso complessivi nel nostro paese (in quell’occasione grazie a Pirati dei Caraibi), e in pieno luglio si è riusciti finalmente a ripetere tale performance.

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte Due ha esordito nelle giornata di mercoledì facendo segnare il record per il miglior incasso nel primo giorno di programmazione (3.35 milioni di euro) e poi ha mantenuto un’ottima marcia che gli ha permesso di aggiungere altri 5.5 milioni di euro nel weekend. In totale il kolossal in 3D della Warner Bros ha in cassa 10.5 milioni di euro dopo 5 giorni nelle sale.

Come potete vedere dal nostro Boxoffice Scanner, il grafico in cui gli incassi sono trasformati in immagine, l’ultimo capitolo di Harry Potter ha incassato in un solo weekend tanto quanto le intere top-ten nelle scorse settimane.
In ogni caso nel weekend italiano il film ha monopolizzato l’intero mercato, con circa l’80% degli introiti raccolti sull’intero totale, davvero impressionante:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Per quanto riguarda il nostro gioco, la BoxofficeCup, che permette ai nostri utenti di effettuare i propri pronostici di incasso, ecco i vincitori dei round speciali dedicati ad Harry Potter:

– Incasso Opening Day (mercoledì 13 luglio): Idaldoraine89 si è avvicinato più di tutti al risultato di Harry Potter mentre Marco87 ha indovinato l’intero podio con la miglior differenza media

– Incasso Weekend: l’utente Socrate non solo ha indovinato perfettamente l’incasso di Harry Potter, ma anche l’intero podio con la miglior differenza media

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup, visto che la stagione non è conclusa per nulla: infatti da venerdì sbarcherà nelle sale l’ultimo kolossal della stagione, Captain America: Il Primo Vendicatore!

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte: screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.