L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bonnie e Clyde tornano al cinema con Neil Burger

Di Leotruman

Il regista Neil Burger è sulla cresta dell’onda dopo il suo Limitless, thriller con Bradley Cooper che è stato un buon successo di critica e pubblico (155 milioni di dollari).

Sembra che si stia delineando uno dei suoi prossimi progetti come regista, visto che Deadline riporta che Burger è in trattative con lo sceneggiatore Sheldon Turner e i produttori Sean e Bryan Furst e  Marissa McMahon, per riportare sul grande schermo Bonnie and Clyde, i famosi fuorilegge dell’epoca della Depressione.

Limitless Neil Burger foto dal set 2

Sono stati acquisiti infatti i diritti di Go Down Together: The True, Untold Story of Bonnie and Clyde, un libro scritto da Jeff Guinn e pubblicato lo scorso anno. Il romanzo dipinge una versione della storia meno romanzata rispetto a quanto portato sullo schermo nel 1967 da Arthur Penn e con protagonisti Warren Beatty e Faye Dunaway.

Le differenze sarebbero molteplici. Innanzitutto i famosi fuorilegge erano solo 22enni quando sono furono freddati da un ex Texas Ranger dopo che avevano assassinato sette persone.La prima persona che Clyde Barrow uccise fu stato il compagno di cella che ripetutamente aveva abusato sessualmente di lui ripetutamente. Inoltre suggerisce che Bonnie Parker era una prostituta prima di unirsi con Clyde per diventare la sua complice.

Attualmente non è stato ancora ufficializzato niente quindi sulla carta il prossimo progetto di Burger rimane Uncharted: Drake’s Fortune, l’adattamento per la Sony Pictures dell’omonimo videogame. Il film avrebbe dovuto essere diretto da David O. Russell (The Fighter) che ne ha scritto anche la sceneggiatura, ma dopo il suo abbandono è stato rimpiazzato con Burger (non si sa ancora se il copione possa o meno venir riscritto). Lo sceneggiatore Sheldon Turner si occuperà della stesura di questa nuova versione di Bonnie and Clyde non appena avrà finito un suo film come regista, By Virtue Fall le cui riprese avverranno entro l’anno.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.