Bonnie e Clyde tornano al cinema con Neil Burger

Bonnie e Clyde tornano al cinema con Neil Burger

Di Leotruman

Il regista Neil Burger è sulla cresta dell’onda dopo il suo Limitless, thriller con Bradley Cooper che è stato un buon successo di critica e pubblico (155 milioni di dollari).

Sembra che si stia delineando uno dei suoi prossimi progetti come regista, visto che Deadline riporta che Burger è in trattative con lo sceneggiatore Sheldon Turner e i produttori Sean e Bryan Furst e  Marissa McMahon, per riportare sul grande schermo Bonnie and Clyde, i famosi fuorilegge dell’epoca della Depressione.

Limitless Neil Burger foto dal set 2

Sono stati acquisiti infatti i diritti di Go Down Together: The True, Untold Story of Bonnie and Clyde, un libro scritto da Jeff Guinn e pubblicato lo scorso anno. Il romanzo dipinge una versione della storia meno romanzata rispetto a quanto portato sullo schermo nel 1967 da Arthur Penn e con protagonisti Warren Beatty e Faye Dunaway.

Le differenze sarebbero molteplici. Innanzitutto i famosi fuorilegge erano solo 22enni quando sono furono freddati da un ex Texas Ranger dopo che avevano assassinato sette persone.La prima persona che Clyde Barrow uccise fu stato il compagno di cella che ripetutamente aveva abusato sessualmente di lui ripetutamente. Inoltre suggerisce che Bonnie Parker era una prostituta prima di unirsi con Clyde per diventare la sua complice.

Attualmente non è stato ancora ufficializzato niente quindi sulla carta il prossimo progetto di Burger rimane Uncharted: Drake’s Fortune, l’adattamento per la Sony Pictures dell’omonimo videogame. Il film avrebbe dovuto essere diretto da David O. Russell (The Fighter) che ne ha scritto anche la sceneggiatura, ma dopo il suo abbandono è stato rimpiazzato con Burger (non si sa ancora se il copione possa o meno venir riscritto). Lo sceneggiatore Sheldon Turner si occuperà della stesura di questa nuova versione di Bonnie and Clyde non appena avrà finito un suo film come regista, By Virtue Fall le cui riprese avverranno entro l’anno.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI