Ben Stiller sarà regista e interprete di The Secret Life of Walter Mitty

Ben Stiller sarà regista e interprete di The Secret Life of Walter Mitty

Di Leotruman

E’ almeno 15 anni che si parla del remake di The Secret Life of Walter Mitty, o meglio di un nuovo adattamento dell’omonimo racconto di James Thurber pubblicato sul New Yorker nel lontano 1939.

Il film di Norman Z. McLeod del 1947, arrivato in Italia con il titolo “Sogni Proibiti“, con protagonista Danny Kaye è molto diverso dalla trama originale e alterna toni da commedia con quelli di un film giallo.

La 20th Century Fox è finalmente riuscita a dare il via al progetto e nello scorso aprile era già circolato il nome di Ben Stiller come possibile protagonista del film. Quello che non si poteva ipotizzare è che lo stesso Stiller è stato scelto anche come regista del remake, una grossa sorpresa visto che c’erano nomi molto importanti in gioco come Gore Verbinski.

Vi presento i nostri Ben Stiller foto dal film 6

Come anticipavo, è dal 1994 che si parla di remake. La Disney ai tempi lotto duramente per ottenere i diritti, ma la MGM gli preferì la New Line Cinema con l’intenzione di affidare il ruolo principale a Jim Carrey, recente del successo di Scemo e Più Scemo e The Mask (in effetti sarebbe stato un casting eccellente).

Si iniziò a stendere una bozza di sceneggiatura e al regista Ron Howard era stato offerto l’incarico di dirigere il film e di produrlo con la sua Imagine Entertainment. In seguito al suo rifiuto (girò al suo posto EdTv) il progetto di arenò e la MGM e la New Line finirono per scontrarsi in tribunale, visto che quest’ultima veniva accusata di aver violato gli obblighi contrattuali.

Una volta ripresi i diritti la MGM li affidò alla Paramount Pictures e nel 2003 addirittura Steven Spielberg firmò per dirigere il film sempre con Jim Carrey protagonista. Ma ancora una volta i ritardi produttivi portano il regista ad interessarsi ad un altro progetto che diventò La Guerra dei Mondi. La Paramount allora offrì il ruolo a Mark Water con Owen Wilson protagonista, visto che Carrey si era reso non più disponibile e fissò le riprese per il dicembre del 2005 (in modo da non perdere i diritti).

Le riprese non iniziarono mai visto che Wilson si ritirò all’ultimo per divergenze creative e la Paramount mise il film in turn-around. Fu quindi la Fox nel 2007 a raccoglierne l’eredità e nel 2010 sembrava che il ruolo di protagonista sarebbe stato assegnato a Sacha Baron Cohen, fino alle ultime news di oggi!

Quasi una telenovela e questa volta sembra quella buona: le riprese sono già state fissate per il gennaio del 2012 e lo sceneggiatore Steve Conrad (La ricerca della Felicità) ha il compito di stenderne lo script.

La storia ruota attorno a Walter Mitty, un giornalista che è incapace di stare nel mondo reale e passa le sue giornate a sognare ad occhi aperti prendendo spunto da ciò che gli accade durante il giorno. Ma un giorno incontrerà una ragazza che ha già conosciuto in molti dei suoi sogni…

Chi di voi ha visto il film originale? Cosa ne pensate di questo remake? Ben Stiller è adatto per interpretare Walter Mitty?

Fonte: Collider, wikipedia, Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI