Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/10/27/Maschi-contro-femmine-Nicolas-Vaporidis-foto-dal-film-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva Il Futuro con Nicolas Vaporidis, tratto da un romanzo di Roberto Bolaño

Arriva Il Futuro con Nicolas Vaporidis, tratto da un romanzo di Roberto Bolaño

Di Leotruman

Roberto Bolaño è stato uno scrittore e poeta cileno che ha segnato profondamente la storia della letteratura e da uno dei suoi libri, Un romanzetto canaglia (pubblicato nel 2003 in Italia), verrà girato anche l’adattamento per il grande schermo, il primo per quanto riguarda uno dei lavori dello scrittore.

La pellicola si intitola Il Futuro, e proprio in questi giorni stanno partendo le riprese del film a Colonia in Germania. Infatti si tratta di una coproduzione  a quattro tra l’italiana Movimento Film di Mario Mazzarotto, la cilena Jirafa di Bruno Bettati, la società tedesca Pandora Film rappresentata da Christoph Friedel e la spagnola Astronauta di Luis Angel Ramírez.

La regia è stata affidata alla cilena Alicia Scherson, che ha diretto in passato il fortunato Play vincitore del Tribeca Film Festival nel 2005 e il cast non può che essere internazionale.

Maschi contro femmine Nicolas Vaporidis foto dal film 3

Ci sarà Nicolas Vaporidis ma anche l’attrice cilena Manuela Martelli e il giovane Luigi Ciardo (L’estate di Martino) al suo debutto internazionale. Sono inoltre in fase di chiusura le trattative con una grande star internazionale che interpreterà Maciste, uno dei protagonisti del film.

E’ la storia di due giovani fratelli adolescenti originari del Cile che vivono a Roma in esilio con i genitori. Rimasti orfani a causa di un incidente automobilistico, i due ragazzi iniziano a condurre una vita tra crimine e prostituzione.
Il libro è stato scritto durante un soggiorno a Roma del grande scrittore ed è ambientato nella capitale italiana, per questo le riprese proseguiranno appunto nella città eterna dal prossimo agosto.

La regista ha dichiarato:

“Il film è narrato da una donna che ricorda la propria adolescenza. Abbiamo mantenuto nel film l’ambientazione a Roma del romanzo aggiungendo però il quartiere di Cinecittà dove vivono i nostri personaggi”

La pellicola non ha ancora una data di uscita. In ogni caso potrete trovare nuovi aggiornamenti seguendo la nostra scheda sul database
Se siete interessati al libro, potete trovarlo anche su Amazon.it: ecco il link Un romanzetto canaglia (La memoria)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.