L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker sono le attrici più pagate secondo Forbes

Di Leotruman

E’ tempo dell’annuale classifica di Forbes, la rivista statunitense dedicata ad economia e finanza, che puntualmente fa i conti in tasca alle più importanti personalità di Hollywood per capire chi effettivamente è il vero Paperone.

Oggi tocca alle attrici e la classifica riserva, come sempre, non poche sorprese. Se il primo posto di Angelina Jolie non sconvolge, anche considerando i buoni incassi di Salt e The Tourist (circa 600 milioni di dollari), sorprende che debba condividerlo con Sarah Jessica Parker, l’attrice di Sex And The City (serie tv e due film) che a livello cinematografico ne ha azzeccate davvero poche al di fuori dal “nido”.

Entrambe hanno racimolato 30 milioni di dollari secondo la rivista nel 2010, anche se il motivo è presto svelato: la Parker ha guadagnato una sostanziosa fetta dei suoi profitti (18 milioni) grazie alla sua linea di profumi e per questo la Jolie rimane effettivamente l’unica superstar femminile presente al momento attuale nel campo del cinema.

Ecco il resto della classifica:

2) Jennifer Aniston Reese Witherspoon: 28 milioni

Se la Aniston con le sue commedie riesce ad alternare grandi successi come Mia Moglie per Finta a tiepide pellicole come Due Cuori ed una Provetta, è costantemente inspiegabile come un’attrice come la Witherspoon continui ad essere tra le più sopravvalutate (a livello economico) della storia. Quest’anno deve aggiungere alla lista dei suoi flop anche la commedia How do you Know e il dramma Come L’acqua per gli elefanti.

3) Julia Roberts e Kristen Stewart: 20 milioni

Negli anni ’90 la Roberts era l’attrice più pagata della storia e aveva un cachet di 20 milioni a film. Ora ha dovuto abbassare le sue pretese (Mangia, Prega, Ama ha incassato la discreta 200 milioni di dollari) e condividere il gradino più basso del podio con la stellina di Twilight, Kristen Stewart, che ha seriamente posto le basi della sua carriera nonostante la fine della saga dei vampiri sia alle porte (la vedremo in Snow White and the Huntsman).

4) Katherine Heigl: 19 milioni

Doveva essere la nuova Julia Roberts ma per ora sembra essere già in discesa la carriera dell’ex star di Grey’s Anatomy. In ogni caso è riuscita a posizionarsi ancora in alto nella classifica grazie agli introiti degli ultimi 12 mesi.

5) Cameron Diaz: 18 milioni

Tra alti e bassi Cameron Diaz rimane sempre una delle attrici più pagate. Tra l’altro è uscita da un paio di settimane negli USA la commedia Bad Teacher con lei protagonista e si sta rivelando un grande successo!

6) Sandra Bullock: 15 milioni

Dopo l’Oscar l’attrice si è presa un anno di pausa per curare le ferite del suo divorzio e cresce il suo primo figlio, adottato proprio nella primavera dello scorso anno. La Bullock è tornata sul set solo da poche settimane visto che sta girando Gravity di Alfonso Cuaron.

7) Meryl Streep: 10 milioni.

Dopo Il Diavolo Veste Prada la carriera della Streep ha avuto un nuovo picco che è attualmente inarrestabile. Al botteghino rende più delle giovani promesse ed è la candidata numero uno fin da ora agli Oscar 2012 grazie al suo ruolo in The Iron Lady. Sicuramente la vincitrice morale della classifica!

Cosa ne pensate della classifica? Chi si merita effettivamente dei cachet così alti e chi è sopravvalutata eccessivamente?

Fonte: Forbes

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Handmaid’s Tale 4 arriverà il 28 aprile su Hulu, ecco il nuovo teaser trailer 26 Febbraio 2021 - 9:41

La serie distopica con Elisabeth Moss è pronta a tornare con l'intensa nuova stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.