Dopo Scontro tra Titani, di cui è in produzione attualmente il sequel, l’epico Immortals, in arrivo a novembre, e il film per ragazzi Percy Jackson è in arrivo un’altra pellicola con protagonisti gli Dei dell’Olimpo.
Si tratta questa volta di una commedia ed è intitolata Gods Behaving Badly. E’ l’adattamento di un romanzo scritto da Marie Phillips che verrà diretto da Marc Turtletaub, nominato all’Oscar come produttore di Little Miss Sunshine, pronto a fare il suo esordio come regista. La sceneggiatura è tra l’altro dello stesso Turtletaub, che l’ha scritta insieme a Josh Goldfaden.
La storia è piuttosto semplice: gli Dei dell’Olimpo non solo esistono realmente ma vivono a New York City. Il loro destino incrocerà quello di una coppia di comuni mortai, Kate and Neil, minacciando non solo il loro rapporto ma anche il futuro.
La Big Beach, società fondata da Turtletaub insieme con Peter Saraf, ha annunciato quale sarà il cast della pellicola ed è colmo di grandissime star.
La coppia di protagonisti sarà interpretata da una rediviva Alicia Silverstone insieme a Ebon Moss-Bachrach (Mona Lisa Smile) mentre Christopher Walken sarà Zeus, John Turturro interpreterà Ade, Sharon Stone sarà Aphrodite, Edie Falco vestirà i panni di Artemide.
Ma non è tutto: Oliver Platt sarà Apollo, Phylicia Rashad sarà Demetra, Nelsan Ellis Dioniso, Gideon Glick sarà Eros, Henry Zebrowski interpreterà Hermes ed infine Rosie Perez sarà Persefone.
Un cast impressionante, su questo non ci sono dubbi anche se l’intero progetto sembra abbastanza insipido. Sapremo qualcosa di più prossimamente visto che le riprese del film inizieranno entro la fine del mese a New York!
Fonte: THR