Una buona notizia per i fan di Jena Plissken che rabbrividivano al pensiero di un remake di Fuga da New York, il capolavoro di John Carpenter del 1981 con protagonista Kurt Russell.
Era già stato designato il regista, Breck Eisner (La città verrà distrutta all’alba), e si parlava di Jeremy Renner e Gerard Butler come candidati in cima alla lista per il ruolo di Jena.
Gli sceneggiatori Allan Loeb e Jamie Moss erano al lavoro sullo script e Neal Moritz e la New Line erano seriamente intenzionati a produrre il remake, almeno fino all’annuncio che ci riporta Deadline.
Sembra che la Warner Bros insieme con la New Line abbia fatto scadere intenzionalmente (più o meno) l’opzione e il film è stato messo in un cassetto. Questo non significa che possa essere riproposto tra qualche tempo o che altri studios interessanti possano rilevarlo, ma per ora il remake è sospeso a tempo indefinito.
Voi che ne pensate? Contenti o ritenete che un remake in questo caso, con un grande uso di effetti speciali, avrebbe potuto essere efficace?
Se non avete mai visto il film originale, ve lo consiglio caldamente e potete trovarlo anche su Amazon.it: 1997 – Fuga Da New York (Dvd)
Fonte: deadline