Ad ottobre arriverà John Carter:World of Mars il prequel del film della Disney

Ad ottobre arriverà John Carter:World of Mars il prequel del film della Disney

Di Claudia

Marvel Entertainment e Disney Publishing Worldwide hanno annunciato un nuovo progetto editoriale: JOHN CARTER: WORLD OF MARS, un nuovo fumetto che sarà il prequel del prossimo film della Walt Disney Pictures intitolato John Carter, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 9 marzo 2012.

JOHN CARTER: WORLD OF MARS, il cui numero # 1 uscirà ad ottobre, rivela gli scioccanti eventi accaduti prima di quelli con cui ha inizio il film, mostrando ai fan come hanno fatto a ritrovarsi insieme John Carter, la principessa Dejah Thoris ed i Tars Tarkas ed aiuterà a scoprire non solo quali eventi ma anche quali decisioni prese hanno alimentato ulteriormente le guerre millenarie.

Questo preannunciato successo editoriale, che conterà quattro numeri in totale, arriva direttamente da due dei talenti più acclamati del fumetto Peter David (Dark Tower, X-Factor) e Luke Ross (Dark Tower, Captain America: First Vengeance), entrabi  menzionati nella prestigiosa New York Times bestseller list.

La copertina di JOHN CARTER: WORLD OF MARS #1 è stata disegnata da Esad Ribic.

Axel Alonso, capo redattore della Marvel ha così commentato:

“Siamo entusiasti di dare ai fan il loro primo sguardo al mondo di John Carter prima che il film entusiasmi sul grande schermo il pubblico… E ‘ stato un piacere lavorare con la Disney, Peter e Luke che hanno realizzato una storia forte che si rivolge a entrambe alle diverse tipologie di fan di John Carter ed anche a coloro che sono nuovi a questo mondo emozionante”.

Il regista Andrew Stanton aggiunge:

“Sono davvero entusiasta di poter collaborare a questo progetto con la Disney e la Marvel, siamo ansiosi di far esplorare al pubblico il mondo di John Carter attraverso questo fumetto. Sin da ragazzino ho sperato di poter vedere la serie John Carter: World of Mars sul grande schermo e  spero che questa nuova serie ispiri molti fan così come accaduto a me tanti anni fa”

Lo scrittore Peter David, assicura a chi è nuovo al mondo di John Carter che  la sua comicità renderà le cose perfettamente chiare.

“Il fumetto è  essenzialmente progettato per essere un po come il primo su Marte.

L’intera trama del fumetto è stata verificata Andrew Stanton, regista del film.

La Disney ha voluto che fosse un prequel da  impostare su Marte  ed ha volto anche che lì ci fosse John Carter. Ho deciso così che John Carter sarebbe stato il narratore in prima persona, anche se la storia in realtà si verifica prima  del suo arrivo su Marte.

Gli eventi del fumetto sono precedenti rispetto a quelli del film ma non posso dichiarare esplicitamente quando si verificano. In realtà ho scelto di essere un po’ vago rispetto all’arco di tempo e soprattutto sul perché i marziani sono così longevi. Per me è come se il tutto si svolgesse una cinquantina di anni prima degli eventi del film, anche se non so dirvi se si tratta di 50 anni marziani o 50 anni terrestri”

Luke Ross ha creato il design di Than Kosis (Jeddack di Zodanga) e del padre di Sab Than ques’ultimo presente nel fumetto ma non nel film.

“Ho un sacco di riferimenti dettagliati sul mondo di Marte/Barsoom da seguire provenienti dal film. Concept art , render dei personaggi Thark e anche alcune fotografie. Sono un uomo fortunato.

Gli amici della Disney Studio sono incredibilmente gentili e mi stanno inviando tutto quello di cui ho bisogno per disegnare il prequel nel modo più accurato possibile.

Quello che Disney ha fatto per questo film è semplicemente incredibile!

A Princess of Mars è una di quelle storie che hanno ispirato generazioni di scrittori e artisti fin dal suo primo romanzo. E ‘ un universo visivo così ricco ed emozionante. Far parte del team di artisti coinvolti in un progetto così importante e disegnare una storia di John Carter è una rara opportunità”

Prima dell’arrivo di John Carter su Marte, quali eventi e forme di conflitto hanno cambiato irrevocabilmente il suo destino e quello dell’intero universo?

La risposta a questa domanda la potrete avere ad ottobre quando la guerra, l’amore e il destino ineluttabile si scontreranno nel fumetto della Marver JOHN CARTER: WORLD OF MARS!!!

JOHN CARTER: WORLD OF MARS #1 (of 4)
Scritto da PETER DAVID
Disegni di LUKE ROSS
Copetina di ESAD RIBIC
Prezzo $ 3.99
In vendita da Ottobre

Su Amazoon potrete trovare, a prezzi vantaggiosi, alcuni dei più bei fumetti creati e disegnati da Peter David e Luke Ross

La versione cinematografica di Andrew StantonJohn Carter, arriverà sugli schermi di tutto il mondo il 9 marzo 2011 e sarà un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte).
Il film racconterà la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

QUI trovate il trailer italiano mentre QUI trovate delle novità ed alcune rivelazioni sul film della Disney.

John Carter ha anche una fanpage su Facebook a cui potrete accedere cliccando QUI!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI