Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/7/harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-ii-teaser-poster-orizzontale-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
8.5 milioni di euro in Italia, 136 milioni di dollari negli USA per Harry Potter 8

8.5 milioni di euro in Italia, 136 milioni di dollari negli USA per Harry Potter 8

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che uscito nelle sale italiane nella giornata di mercoledì (record assoluto nelle prime 24 ore) ha continuato a raccogliere incassi costantemente elevati anche negli scorsi giorni.

Secondo Cinetel l’ultimo film del maghetto sarebbe a quota 8.48 milioni di euro in quattro giorni, un risultato strepitoso. Mercoledì ha incassato 3.3 milioni di euro, giovedì 1.7 milioni circa mentre tra venerdì e sabato ha raccolto altri 3.5 milioni di euro.

E’ facile ipotizzare che con gli incassi di oggi si supererà ampiamente la soglia dei 10 milioni di euro totali in 5 giorni, un’impresa riuscita a pochissime pellicole nella storia del boxoffice italiano (Che Bella GiornataAvatarAlice in WonderlandIl Codice Da Vinci) di cui nessuna uscita in piena estate. Ricordo che tre anni fa il sesto capitolo della saga, Il Principe Mezzosangue, arrivò a 9.5 milioni in 5 giorni.

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

A dir poco incredibile la corsa negli Stati Uniti del film. Dopo l’esordio di venerdì a dir poco “mostruoso” negli USA, con oltre 92 milioni di dollari incassati (qui il post), Deadline ha appena pubblicato la nuova stima per la giornata di sabato: l’incasso sarebbe di 44.2 milioni di dollari, un risultato tra la quinta e la settima posizione nella classifica dei migliori sabati di sempre (Spiderman 3 incassò 51 milioni, Il Cavaliere Oscuro 47 milioni).

A questo punto il totale in due giorni è di 136.3 milioni di dollari, un risultato davvero impressionante. Solo 22 milioni di dollari per battere il record de Il Cavaliere Oscuro (158 milioni) e stasera con le prime stime scopriremo se il film sarà in testa alla classifica del miglior weekend d’esordio di sempre.

Tra l’altro bisogna notare anche l’ottima performance di Transformers 3, che continua il suo percorso senza curarsi dei record di Harry Potter: infatti grazie ai 9.8 milioni di dollari raccolti ieri, il suo terzo sabato di programmazione (in forte crescita rispetto ai 6.3 milioni di venerdì), il kolossal in 3D di Michael Bay ha superato quota 300 milioni di dollari negli USA (305 per la precisione)!
Sono solo 18 i giorni impiegati per tagliare il traguardo, il sesto migliore di sempre dietro a Star Wars: Episodio III. Globalmente è a quota 711 milioni di dollari e sembra intenzionato ad avvicinarsi al miliardo.

Tornando ad Harry Potter, a livello internazionale l’incasso è già di 157.5 milioni, raccolti solamente da mercoledì in 59 paesi (il 45% in più rispetto alla Parte 1) e globalmente il film è a quota 293.8 milioni di dollari in quattro giorni. E’ ormai scontato che il record di 394 milioni di dollari raccolti dal Principe Mezzosangue nel 2008 nei primi giorni, record assoluto fino ad oggi, è destinato a cadere e verrà superata la soglia dei 400 milioni per la prima volta.

A questa sera per le stime del weekend americano e come sempre troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: deadline, cinetel

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.