L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xerxes diventa 300: Battle of Artemisia. Due registi in lizza

Di Marco Triolo

Il prequel di 300, Xerxes, ha cambiato titolo: Legendary Pictures, insieme ai produttore Zack e Deborah Snyder, ha deciso di chiamare il film 300: Battle of Artemisia, probabilmente per attirare in maniera meno ambigua i fan dell’originale. La storia si concentrerà stavolta su Serse, il re dei persiani: dopo che il padre muore per le ferite riportate nella battaglia di Maratona (490 a.C.), Serse decide di non dare retta alle sue raccomandazioni di non attaccare i greci, che secondo l’uomo avrebbero potuto essere puniti solamente da un dio. Serse sceglie dunque di farsi dio per poter avere la meglio sugli avversari.

Alla regia potrebbero esserci Noam Murro o Jaume Collet-Serra. Il primo ha diretto solo la commedia Smart People ed è stato ingaggiato per la regia di Die Hard 5. Collet-Serra è invece il regista di Orphan e Unknown – Senza identità. Il film sarà tratto ancora una volta da una graphic novel di Frank Miller, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Snyder e Kurt Johnstad. Ci si aspetta, naturalmente, che Rodrigo Santoro riprenda il ruolo di Serse. Che ne dite?

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

The Flash – Andy Muschietti svela un dettaglio del costume di Supergirl 19 Giugno 2021 - 10:00

Il regista Andy Muschietti svela il simbolo sul costume di Supergirl nella nuova foto dal set di The Flash, le cui riprese sono in corso.

Rick and Morty: guarda la scena di apertura della Stagione 5 19 Giugno 2021 - 9:00

Adult Swim ha diffuso la scena di apertura della quinta stagione di Rick and Morty, che debutterà il prossimo 20 giugno sul canale americano e sarà composta da 10 episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.