L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Xerxes diventa 300: Battle of Artemisia. Due registi in lizza

Xerxes diventa 300: Battle of Artemisia. Due registi in lizza

Di Marco Triolo

Il prequel di 300, Xerxes, ha cambiato titolo: Legendary Pictures, insieme ai produttore Zack e Deborah Snyder, ha deciso di chiamare il film 300: Battle of Artemisia, probabilmente per attirare in maniera meno ambigua i fan dell’originale. La storia si concentrerà stavolta su Serse, il re dei persiani: dopo che il padre muore per le ferite riportate nella battaglia di Maratona (490 a.C.), Serse decide di non dare retta alle sue raccomandazioni di non attaccare i greci, che secondo l’uomo avrebbero potuto essere puniti solamente da un dio. Serse sceglie dunque di farsi dio per poter avere la meglio sugli avversari.

Alla regia potrebbero esserci Noam Murro o Jaume Collet-Serra. Il primo ha diretto solo la commedia Smart People ed è stato ingaggiato per la regia di Die Hard 5. Collet-Serra è invece il regista di Orphan e Unknown – Senza identità. Il film sarà tratto ancora una volta da una graphic novel di Frank Miller, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Snyder e Kurt Johnstad. Ci si aspetta, naturalmente, che Rodrigo Santoro riprenda il ruolo di Serse. Che ne dite?

(Fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

Game of Thrones: George R.R. Martin non è stato coinvolto nelle ultime stagioni 12 Agosto 2022 - 11:45

George R.R. Martin ha parlato del finale di Game of Thrones, confermando di non essere stato coinvolto nelle ultime stagioni.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.