X-Men L’inizio incassa 3.4 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte

X-Men L’inizio incassa 3.4 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte

Di Leotruman

E’ l’Hollywood Reporter a pubblicare le primissime stime di incasso delle anteprime di mezzanotte negli Stati Uniti di X-Men: L’inizio, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn. Il kolossal è uscito oggi in 3641 sale americane, mentre in quelle italiane arriverà da mercoledì 8 giugno.

Secondo il sito il kolossal avrebbe incassato nelle anteprime ben 3.4 milioni di dollari, un buon risultato considerando che si tratta di un reboot e conferma le aspettative della vigilia. Il dato supera i 3.3 milioni che Thor raccolse nelle sue anteprime qualche settimana fa aiutato anche dal fattore 3D (mentre X-Men è in due dimensioni).

X-Men l'inizio Teaser Poster Italia

Come di consueto la Fox, lo studio che prodotto il film, non si sbilancia con le aspettative: si aspettano un risultato in linea con quello di Batman Begins e del primo X-Men, quindi si parla di 48-55 milioni di dollari.

Gli analisti prevedono incassi ben più alti visto che parlano di 60 e qualcuno azzarda anche 70 milioni di dollari nei primi 3 giorni di programmazione (Thore ne incassò circa 65).

Costato 140 milioni di dollari, il film si spera possa andare bene anche nei vari mercati internazionali. In Francia è uscito mercoledì e ha fatto registrare un ottimo incasso d’esordio, e lo stesso discorso vale per l’Australia dove è sbarcato ieri nelle sale (i dati di incasso non sono ancora disponibili).

Non mi resta che darvi appuntamento a domani mattina con le prime stime d’incasso dell’intera giornata d’esordio. Tutti gli aggiornamenti li potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

X-Men: L’inizio uscirà in Italia l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog o cliccare il riquadro qui sotto.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI