L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men L’inizio incassa 3.4 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte

Di Leotruman

E’ l’Hollywood Reporter a pubblicare le primissime stime di incasso delle anteprime di mezzanotte negli Stati Uniti di X-Men: L’inizio, l’attesissimo prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn. Il kolossal è uscito oggi in 3641 sale americane, mentre in quelle italiane arriverà da mercoledì 8 giugno.

Secondo il sito il kolossal avrebbe incassato nelle anteprime ben 3.4 milioni di dollari, un buon risultato considerando che si tratta di un reboot e conferma le aspettative della vigilia. Il dato supera i 3.3 milioni che Thor raccolse nelle sue anteprime qualche settimana fa aiutato anche dal fattore 3D (mentre X-Men è in due dimensioni).

X-Men l'inizio Teaser Poster Italia

Come di consueto la Fox, lo studio che prodotto il film, non si sbilancia con le aspettative: si aspettano un risultato in linea con quello di Batman Begins e del primo X-Men, quindi si parla di 48-55 milioni di dollari.

Gli analisti prevedono incassi ben più alti visto che parlano di 60 e qualcuno azzarda anche 70 milioni di dollari nei primi 3 giorni di programmazione (Thore ne incassò circa 65).

Costato 140 milioni di dollari, il film si spera possa andare bene anche nei vari mercati internazionali. In Francia è uscito mercoledì e ha fatto registrare un ottimo incasso d’esordio, e lo stesso discorso vale per l’Australia dove è sbarcato ieri nelle sale (i dati di incasso non sono ancora disponibili).

Non mi resta che darvi appuntamento a domani mattina con le prime stime d’incasso dell’intera giornata d’esordio. Tutti gli aggiornamenti li potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

X-Men: L’inizio uscirà in Italia l’8 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog o cliccare il riquadro qui sotto.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.