L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Uno sceneggiatore di Fringe per Daredevil

Di Marco Triolo

Brad Caleb Kane, sceneggiatore della serie TV Fringe, è stato scelto dalla Fox per scrivere il reboot di Daredevil, su cui ora abbiamo un nuovo dettaglio chiave: il film sarà un adattamento della leggendaria graphic novel “Rinascita”, di Frank Miller e David Mazzucchelli. Un progetto davvero ambizioso: “Rinascita” è considerata la più bella storia di Devil e uno dei migliori fumetti degli anni Ottanta. Non sono però sicuro che ricominciare proprio da “Born Again” sia una scelta azzeccata: il bello di quella saga è che prende il via dalla scoperta della vera identità di Devil da parte di Kingpin. La discesa nelle tenebre di Matt Murdock funziona perché già conosciamo il personaggio, e vederlo soffrire così ci fa desiderare che si prenda la sua meritata rivincita.

L’unico modo in cui l’idea potrebbe funzionare sarebbe se il reboot fosse in realtà un sequel con un nuovo cast. E d’altra parte la Fox ha citato X-Men: L’inizio come esempio di un reboot di successo, quando sappiamo che in realtà quel film è un prequel che esiste nello stesso universo dei film precedenti. Che stiano tentando la stessa cosa qui?

Kane ha scritto anche la sceneggiatura di Brooklyn’s Finest e del biopic su Richard Pryor che sarà diretto da Bill Condon. Il nuovo Daredevil sarà diretto da David Slade, autore di 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.