L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Uno sceneggiatore di Fringe per Daredevil

Di Marco Triolo

Brad Caleb Kane, sceneggiatore della serie TV Fringe, è stato scelto dalla Fox per scrivere il reboot di Daredevil, su cui ora abbiamo un nuovo dettaglio chiave: il film sarà un adattamento della leggendaria graphic novel “Rinascita”, di Frank Miller e David Mazzucchelli. Un progetto davvero ambizioso: “Rinascita” è considerata la più bella storia di Devil e uno dei migliori fumetti degli anni Ottanta. Non sono però sicuro che ricominciare proprio da “Born Again” sia una scelta azzeccata: il bello di quella saga è che prende il via dalla scoperta della vera identità di Devil da parte di Kingpin. La discesa nelle tenebre di Matt Murdock funziona perché già conosciamo il personaggio, e vederlo soffrire così ci fa desiderare che si prenda la sua meritata rivincita.

L’unico modo in cui l’idea potrebbe funzionare sarebbe se il reboot fosse in realtà un sequel con un nuovo cast. E d’altra parte la Fox ha citato X-Men: L’inizio come esempio di un reboot di successo, quando sappiamo che in realtà quel film è un prequel che esiste nello stesso universo dei film precedenti. Che stiano tentando la stessa cosa qui?

Kane ha scritto anche la sceneggiatura di Brooklyn’s Finest e del biopic su Richard Pryor che sarà diretto da Bill Condon. Il nuovo Daredevil sarà diretto da David Slade, autore di 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.