L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 2 torna in testa alla vigilia della Festa della Repubblica

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi italiani visto che la quasi totalità delle nuove pellicole in uscita è sbarcata ieri, mercoledì 1 giugno, nelle nostre sale in tempo per sfruttare la Festa della Repubblica di oggi.

Non sorprende il ritorno in prima posizione di Una Notte da Leoni 2, che dopo il primo weekend sta avendo un’ottima tenuta.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Infatti nella giornata di ieri la commedia di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis ha incassato poco meno di 640mila euro, un dato addirittura in aumento rispetto all’ottimo esordio di una settimana fa (620mila euro).

A questo punto il film ha incassato in Italia dopo 8 giorni nelle sale quasi 4.5 milioni di euro potrebbe superare quota 7 milioni entro domenica sera.

Torna in seconda posizione Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney con protagonista Johnny Depp.

Anche il kolossal in 3D diretto da Rob Marshall grazie alla giornata prefestiva ha fatto registrare un calo nullo rispetto allo scorso mercoledì e ha incassato altri 510mila euro. Il totale aggiornato è quindi di oltre 12 milioni di euro e a questo punto possiamo affermare con relativa certezza che replicherà almeno il buon risultato del terzo capitolo (quasi 17 milioni di euro).

Tra le nuove uscite è a sorpresa ESP – Fenomeni Paranormali, l’ennesimo mockumentary horror, a conquistare la terza posizione. La pellicola diretta dai Vicious Brothers con Dominic Purcell, Josie Maran e Marcus Thomas ha infatti incassato poco più di 138mila euro con 170 schermi a disposizione.

In lotta per la medaglia di bronzo c’è anche la commedia Paul di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost e Kristen Wiig: ieri ha incassato circa 100mila euro e ha diverse chances di salire al terzo posto a fine weekend.

In ogni caso c’è un altro film a breve distanza: di tratta dell’acclamato The Tree of Life di Terrence Malick, che continua ad incassare bene nonostante un centinaio di sale a disposizione. Ieri ha incassato infatti poco più di 95mila euro per un totale di 1.3 milioni dopo 2 settimane nelle sale.

Solo 56mila euro per il cartoon Garfield-Il Supergatto, che viene proiettato in ben 250 sale. La media per sala è terribilmente e il film si candida per la palma di Flop del Weekend.

A domani per ulteriori aggiornamenti, che come sempre potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

Fonte: screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)