The Kennedys in prima visione italiana su History

The Kennedys in prima visione italiana su History

Di simone.u

Stasera alle 21.00 su History (canale 407 di Sky) parte la serie The Kennedys, anteprima italiana assoluta in onda ogni martedì con due episodi a serata. Scopriamola insieme.

The Kennedys Part 6 Jack Kennedy Cap 13

Una delle serie tv più costose mai prodotte. Per mesi al centro di polemiche. Il ritratto senza censure di uno dei presidenti più amati dagli americani. Il racconto senza peli sulla lingua di una dinastia che ha segnato la storia del ventesimo secolo. È The Kennedys, la miniserie in otto episodi che History (canale 407 di Sky) presenta in anteprima italiana ogni martedì alle 21:00, con due episodi a serata, a partire dal 7 giugno 2011.

La serie ricostruisce la carriera politica di John Fitzgerald “Jack” Kennedy, partendo dalle elezioni del 1960 e passando attraverso i momenti più salienti della sua presidenza: la Baia dei Porci, il Muro di Berlino, la crisi dei missili a Cuba, la lotta per i diritti civili. A fare da filo conduttore, le controverse relazioni con la moglie Jackie, lo stretto legame con il fratello Bobby e il difficile rapporto con il padre Joseph Senior.

Ideata e prodotta da Joel Surnow (creatore di 24), scritta da Stephen Kronish (24) e diretta da Jon Cassar (Criminal Minds, Fringe, 24), si avvale di un cast d’eccezione. Greg Kinnear, Katie Holmes, Barry Pepper e Tom Wilkinson.

The Kennedys Part 4 Jackie Kennedy Cap 10

“Ci siamo basati su documenti storici “ spiega Joel Surnow che con Kronish ha lavorato per oltre un anno e mezzo alla raccolta dei materiali e alla ricostruzione degli eventi. “Ovviamente ci sono cose che non si possono sapere, come i discorsi privati tra JFK e la moglie nell’intimità. Ma quanto avvenuto nella Sala Ovale o le decisioni prese in occasione della crisi dei missili di Cuba sono fatti provati a cui ci siamo strettamente attenuti. Questa miniserie ha tutti gli ingredienti di un dramma: ambizione, gelosia, lealtà e intrighi. E questa fu la famiglia Kennedy”.

A seguire The Kennedys, alle 23:00, History propone una serie di documentari sulla famiglia Kennedy. A dare il via martedì 7 giugno sarà The Kennedys: video di famiglia, una raccolta di video privati inediti che mostrano il lato meno conosciuto della dinastia più potente d’America.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI