Andrà in onda stasera su MTV USA l’attesa premiere di Teen Wolf, il serial remake dell’omonimo film del 1985 che vedeva protagonista Michael J. Fox nel ruolo di un lupomannaro adolescente. Dicevo che l’attesa è piuttosto alta, e cast e autori hanno già fatto una premessa: questo serial sarà diverso dal cult dei vostri genitori.
“Non c’è quasi niente del film,” ha detto Tyler Hoechlin, che nel serial interpreta Derek. “Il film era una commedia per adolescenti e rimane un classico, ma il nostro show è molto più dark.”
“Il nostro Teen Wolf è una serie horror con un po’ di elementi alla Romeo e Giulietta. Ovviamente rimane l’aspetty comedy, ma non è quello più importante dello show. C’è un po’ di tutto, e questo credo che renda lo show veramente grandioso. Inoltre non ci rivolgiamo ad alcun target demografico in particolare: ce n’è un po’ per tutti!”
Quando MTV annunciò la produzione del remake di Teen Wolf, probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato che ad adattare il progetto per il piccolo schermo sarebbe stato Jeff Davis, creatore di Criminal Minds. Temendo pregiudizi infondati, Davis ha subito chiarito all’Hollywood Reporter che Teen Wolf avrà il budget più alto che MTV abbia mai concesso finora.
Per quanto riguarda il passaggio da Criminal Minds a Teen Wolf Davis ha dichiarato all’Hollywood Reporter di non aver subito un particolare “colpo”. “Criminal Minds era un’altra storia di mostri – solo con mostri umani. Adoro il genere soprannaturale e quindi sono veramente contento di poter lavorare in uno show del genere. Ci siamo ispirati a due cult come Ragazzi Perduti e Buffy the Vampire Slayer. E’ piuttosto differente dal film, ma credo che alla gente piacerà. E’ intelligente, divertente ma soprattutto spaventoso.”
Davis si è inoltre dimostrato piuttosto sicuro del proprio show, assicurando di non temere la concorrenza. “I paragoni con The Vampire Diaries e True Blood saranno inevitabili e mi lusingano. Ma il nostro è uno show un po’ diverso, c’è molto più humour in Teen Wolf che nei due show suddetti.”
E come si distanzierà Teen Wolf dall’immaginario che cinema e televisione stanno al momento proponendo dei lupi mannari? “Rispetto a Twilight e True Blood, direi che c’è una grande differenza per quanto riguarda il trucco. I nostri ragazzi sono sottoposti a sedute di trucco che durano ore e ore. Gli altri show non lo fanno. Gli altri show hanno lupi mannari che potete vedere – e che gira e rigira stanno sempre mezzi nudi – i nostri lupi mannari.. sono dei lupi nel vero senso della parola!”
Con queste premesse, la curiosità (almeno la mia) è veramente alta. La premiere di Teen Wolf andrà in onda stasera dopo gli MTV Movie Awards. La serie andrà poi in onda regolarmente il Lunedì alle 10 pm. Per i più curiosi, un’anteprima di 8 minuti..