L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Teen Angels, i ragazzi che viaggiano nel futuro…

Di

Teen Angels (titolo originale: Casi Ángeles) è una telenovela argentina per ragazzi prodotta dal 2007 dalla Cris Morena Group. Gli autori sono gli stessi di Flor – Speciale come te. Sono state realizzate quattro stagioni.

Le prime due serie hanno come protagonisti Emilia Attias e Nicolás Vázquez nei ruoli di Cielo e Nico e hanno come tematica la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon, un luogo immaginario in un’altra dimensione.

Nella terza serie Emilia Attias interpreta Paz la figlia di Cielo mentre Nicolás Vázquez abbandona il ruolo e diviene protagonista Mariano Torre con il ruolo di Camillo (direttore del collegio Mandalay) e di Juan Cruz.

Nella quarta stagione Emilia Attias e Mariano Torre abbandonano definitivamente i loro ruoli per lasciare spazio ai ragazzi di lanciarsi nella missione di mantenere la pace sul pianeta, evitando la profezia che potrebbe portare il mondo ad un destino caotico.

La serie quindi non ha un’unica tematica ma tante, nella prima stagione lo sfruttamento dei minori, nella seconda stagione la vita normale dei ragazzi dopo essersi liberati da questa oppressione, mentre nella terza stagione, i ragazzi sono andati 22 anni nel futuro fino alla quarta stagione cui la loro missione ha successo e il futuro del pianeta cambierà grazie a loro.

Dalla telenovela è nata l’omonima band musicale TeenAngels. Grazie a questo binomio, la serie è divenuta presto molto famosa in Argentina e non solo.

In Italia Teen Angels è stato mandato in onda a partire dal 21 dicembre 2009. A partire dal gennaio del 2010 sono andati in onda gli episodi della seconda stagione su Cartoon Network. Teen angels nella prima serie ha subito notevoli censure nella versione europea quindi al posto di 166 puntate ne sono state mandate 25.
Gli episodi della seconda stagione sono terminati il 23 aprile 2011 su Boing mentre su Cartoon Network non sono più ripresi dopo una pausa estiva nel 2010.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.