L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super 8, una scena dal film di oltre 6 minuti e svelato il Segreto.

Di Leotruman

Solo due giorni all’uscita americana di Super 8, il film fantascientifico diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg. C’è grande attesa nei confronti della pellicola, soprattutto dopo le prime recensioni a dir poco entusiastiche della critica (81% la percentuale su Rottentomatoes).

In questi ultimi frenetici giorni stanno piovendo numerosi materiali dal film, come il bellissimo poster in stile retrò che vi abbiamo postato questa mattina, o la featurette in cui il regista parla della sua opera.

E’ il momento di presentarvi la prima lunga scena dal film. Si tratta della sequenza lunga oltre 6 minuti che precede il terribile incidente ferroviario iniziale, e possiamo vedere i ragazzini protagonisti tentare di girare una scena del loro zombie-movie amatoriale.

Nel video non si può fare a meno di notare il talento della giovane Elle Fanning, sorella di Dakota vista anche in Somewhere, con un’interpretazione che lascia a bocca aperta. Il filmato non contiene spoiler ma se non volete rovinarvi alcuna sorpresa non guardatelo.

Per i più temerari, gustatevelo qui sotto:

Che ne pensate? E’ nata una nuova stella?

Con l’avvicinarsi dell’uscita del film i primi misteri del virale iniziano ad essere svelati. Se per vedere il filmato intero dalla Editing Room dobbiamo ancora aspettare un paio di giorni, il “Segreto di Super 8” è stato rivelato (tranquilli, nessuno spoiler).

Vi ricordate quando pochi giorni fa vi avevo mostrato un nuovo sito virale chiamato Super 8 Secret? Associando il proprio account Facebook e Twitter e condividendo la pagina con i propri amici compariva il messaggio “#MINT“.

Nella serata di ieri la pagina è stata modificata ed è comparsa una finestra che richiedeva una password (ringrazio il sito amico Soloparolesparse per il primo screenshot).

Ovviamente inserendo come parola chiave “#MINT” compariva un’ulteriore schermata che svelava il mistero.

Ai primi utenti fortunati è infatti stata data la possibilità di vedere il film in anteprima in decine di città americane, da New York a Los Angeles. Si tratta della prima colossale anteprima nazionale organizzata tramite i social network e sono ben 300 i cinema coinvolti, di cui ben 239 sale IMAX (sicuramente il formato più spettacolare per godersi il kolossal).

Anch’io ho ottenuto il mio posto ma lo cedo volentieri a chi si trova questa sera a New York alle ore 22 ora locale: si consiglia di arrivare per le 19 all’apertura delle porte visto che i posti non sono numerati e si prevedono lunghe file.

Prodotto da Steven Spielberg e girato come un omaggio al suo cinema e ai film per ragazzi prodotti dalla sua Amblin negli anni Ottanta, Super 8 è interpretato da Joel CourtneyElle FanningKyle ChandlerNoah Emmerich. L’uscita italiana è stata fissata al 30 settembre.

Fonte: screenweek, soloparolesparse,


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.