L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super 8, il fumetto prequel e nuovi sviluppi dalla Development Room

Di Leotruman

Solo poche ora fa vi abbiamo mostrato le prime recensioni di Super 8, il kolossal fantascientifico di J.J. Abrams (Lost) che esordirà negli USA tra pochi giorni (il 10 giugno), tutte rigorosamente “Spoiler Free” visto che la redazione di Screenweek si è impegnata con i propri lettori per preservare la magia attorno al film senza rivelare nulla che possa rovinarne la visione fino al 30 settembre (qui il post).

Dobbiamo fare un nuovo aggiornamento sulla campagna promozionale del film. Infatti la produzione ha allegato ad alcuni albi a fumetti della DC Comics un fumetto di 8 pagine legato agli eventi che precedono il film, un po’ come ha fatto la sua campagna virale in questi mesi.

Il titolo del fumetto è accattivante: “I Sovietici hanno mandato un cane. Gli Stati Uniti hanno mandato una bomba!” e sulla copertina, disegnata dall’artista Alex Ross, possiamo vedere la famosa cagnetta Laika (il primo essere vivente lanciato nello spazio) e una terribile esplosione riflessa sul vetro della capsula spaziale.

Lo stile rispecchia perfettamente la data di uscita dell’albo, visto che è stato creato come se fosse stato pubblicato nel gennaio del 1960 ed il suo costo è di soli 12 centesimi di dollaro.

Ecco la descrizione del fumetto che è stata pubblicata su Amazon:

“Se siete uno di quei ragazzi che guarda i teaser trailer fotogramma per fotogramma per trovare le immagini nascoste, o se spendono online ore e ore alla ricerca di siti web promozionali, ora potete prendere una pausa da tutto ciò e potete studiare questo albo a fumetti al microscopio, perché questo è un teaser o un libro prequel a fumetti per il prossimo film di JJ Abrams “Super 8”. L’albo è composto da 8 pagine patinate di fumetti e contiene immagini e trame che non sono state viste in alcun trailer rilasciato fino ad oggi, e offre uno sfondo alla storia ed alcuni flashback sull’alba dell’era spaziale. La cover, datata “1960 ” e progettato per assomigliare ad un fumetto di decenni fa, è di Alex Ross, disegnatore di fumetti conosciuto per le sue spettacolari immagini foto-realistiche. L’artista Tommy Lee Edwards è invece rinomato per la dettagliata visione naturalistica mentre lo scrittore Peter Tomasi ha lavorato ad alcuni dei migliori albi di supereroi della DC. Prenditi uno Slusho, siediti e goditelo.”

Purtroppo il fumetto non è ancora disponibile per il mercato italiano. Alla sua pubblicazione è legato anche il concorso “Super8 Comic Contest, dove per partecipare basta inviare i propri artwork originali per vincere ricchi premi (ecco il link).

Non è tutto: vi ricordate l’altro giorno quando vi avevo mostrato la nuova sezione del sito ufficiale del film chiamata Development Room? La stanza oggi si è aperta, per chi si era iscritto ed aveva ricevuto la mail di conferma del suo stato di membership, ed è stato rivelato il suo meccanismo di funzionamento.

Non solo permette ogni giorno di sbloccare nuove clip della Editing Room (ne mancano ancora alcune decine) ma sono in palio anche alcuni gadget, come ad esempio alcune magliette.

Bisogna collegarsi alla stanza e fare login nelle ore indicate: oggi ad esempio si doveva entrare alle 18 ora italiana (le 9 a.m. PDT) e le prime persone a farcela avrebbe sbloccato i fotogrammi di una nuova clip.

Io sono stato tra i primi e sono riuscito a sbloccare uno dei fotogrammi della clip numero 51, come potete vedere qui sotto:

Purtroppo non sono stato il primo in assoluto, quindi la maglietta in palio è andata ad un ragazzo della Florida! E’ stato fissato un nuovo appuntamento sempre per le ore 18 di domani, giovedì 2 giugno: ci sono ancora 31 fotogrammi da sbloccare e regali esclusivi da vincere e potrete essere più fortunati di me.

Prodotto da Steven Spielberg e girato come un omaggio al suo cinema e ai film per ragazzi prodotti dalla sua Amblin negli anni Ottanta, Super 8 è interpretato da Joel CourtneyElle FanningKyle ChandlerNoah Emmerich. L’uscita italiana è stata fissata al 30 settembre e per ingannare la lunga attesa potete andare a scoprire tutti i materiali sul film e le numerose notizie sul virale cliccando sul riquadro qui sotto (il tutto rigorosamente SPOILER FREE!)

Fonte: screenweek, amazon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.