L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steve Jobs e il suo iCloud tra poche ore al WWDC 2011

Di Filippo Magnifico

Tra poche ore, più precisamente alle 19:00, si aprirà la Worldwide Developmet Conference di Apple, conosciuta anche come WWDC 2011. Ancora una volta Steve Jobs, nonostante i recenti problemi di salute, salirà sul palco per presentare le principali novità di casa Apple.

Tra queste ci saranno l’ottava major release di Mac OS X, conosciuta con l’appellativo di “Lion” e la nuova versione 5 di iOS, il sistema operativo realizzato per il mondo “mobile”, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch. Ma quello che sicuramente desta più curiosità, visto anche l’alone di mistero che gli si è creato attorno, è iCloud, che, stando alle informazioni finora trapelate, dovrebbe essere un sistema in grado di rendere più semplice e veloce il concetto di condivisione dei file, a quanto pare non solo musicali (sembra che l’azienda abbia già preso accordi con le etichette giapponesi e americane proprietarie dei diritti).

Una fusione tra iTunes, MobileMe e iStore che potrebbe rivoluzionare in maniera radicale quel vasto territorio che compone il mercato musicale e cinematografico, che ormai da tempo ha manifestato il suo interesse nei confronti del web (basta pensare al trailer di Transformers 3, recentemente diffuso in esclusiva su iTunes).

Nell’attesa potete farci sapere le vostre impressioni al riguardo. Vi ricordiamo inoltre molti siti, come Macitynet.it e Melamorsicata.it, seguiranno in diretta l’evento. Trovate maggiori informazioni qui e qui. Cogliamo l’occasione anche per ricordarvi che Qui trovate le nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.