L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sophia Loren sarà Mamma Topolino in Cars 2!

Di Leotruman

Si avvicina l’uscita di Cars 2, il nuovo e atteso lungometraggio animato targato Disney-Pixar in uscita il 22 giugno in 3D ed è stata resa nota la doppiatrice d’eccezione che darà la voce ad uno dei personaggi del film.

Si tratta di Sophia Loren, due volte Premio Oscar (La ciociara di Vittorio De Sica nel 1962, Oscar alla Carriera nel 1991). L’attrice darà la voce al personaggio di Mamma Topolino in Cars 2, realizzata in un vivace accento napoletano.

Ma non è tutto. Infatti la sua voce non sarà presente solo nella versione italiana ma verrà adottata anche in altri 21 paesi del mondo: Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Kazakhstan, Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Bolivia, Porto Rico, Ecuador, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Hong Kong, Taiwan e Giappone. Un prezioso omaggio che Disney-Pixar regala ai fan di tutto il mondo.

Mamma Topolino, nuovo personaggio del secondo episodio di Cars, è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs. Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato “Amore!”.

Si allarga quindi il cast vocale del film visto che oltre alla Loren ci saranno Alessandro Siani, che con la sua voce darà vita alla macchina tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi – l’affascinante spia Holley Shiftwell – e Sabrina Ferilli tornata nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest’ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri.

Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l’oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana.

Potete trovare maggiori informazioni sui doppiatori di Cars 2 in questo post del blog Kids.

Cars 2 Concept Art 5

Vi ricordo inoltre che la premiere italiana del film di terrà il 20 giugno presso la magica cornice dell’Autodromo di Monza! La Magica Pista si colorerà di rosso: verrà installato un maxischermo per proiettare il film in 3D, direttamente sulla linea del traguardo e una ristretta lista di ospiti fatta dai vertici della casa di produzione oltre a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, sarà accolta nella storica Tribuna d’onore, completamente tematizzata Cars. Anche in questo caso potete saperne di più in questo post.

Cars 2 uscirà nelle sale italiane il 22 giugno in 2D, 3D e IMAX 3D. Per i numerosi materiali sul film, immagini e video, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Disney


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot 27 Luglio 2021 - 11:08

Gunn ha confermato di averne parlato con i capi di Marvel e DC e rivelato che l'idea stuzzicava anche loro

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.