L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: robottoni vs. ballerini!

Di Marco Triolo

Transformers 3 Shia LaBeouf John Turturro foto dal film 5

Anticipiamo il nostro appuntamento con ScreenWEEKend per seguire il calendario delle uscite, che iniziano oggi. Ci stiamo lentamente avvicinando alla fine delle ostilità: tra poco i cinema cadranno in un breve letargo fino alla fine di agosto, ma per ora si sparano le ultime cartucce. Questa settimana c’è un solo grosso blockbuster (Transformers 3), attorniato da una serie di pellicole tra l’indie e la commedia, tanto per non appesantire la vostra serata estiva. Si parte!

Transformers 3 di Michael Bay3D

Dobbiamo anche presentarlo? Il terzo episodio della saga robotica di Michael Bay (che noi abbiamo seguito nel nostro blog tematico) è già stato definito il migliore della serie, nonché il migliore esempio dell’uso del 3D dopo Avatar. Non a caso, James Cameron lo ha sostenuto sin dal principio. In questa nuova avventura, Autobot e Decepticon si fanno la guerra a Chicago, e la loro eterna battaglia si incrocia con i principali eventi della storia del Ventesimo Secolo, a partire dallo sbarco sulla luna. Se cercate un film da gustare con i pop corn, la vostra ricerca è finita. Qui trovate la nostra recensione e qui la critica.

Dear Lemon Lima di Suzi Yoonessi

L’Alaska è un territorio poco battuto nel cinema, men che meno se parliamo di commedie romantiche adolescenziali. Eppure, Dear Lemon Lima è proprio questo: la storia di una ragazzina che si iscrive allo stesso liceo del fidanzato che l’ha appena mollata. Per far colpo su di lui, intellettuale con la puzza sotto il naso, mette insieme una squadra di reietti per vinccere le olimpiadi invernali organizzate dalla scuola. Ai toni leggeri si unisce una riflessione sulla solitudine e la crescita che non lascerà indifferenti. Qui la critica.

Cedar Rapids di Miguel Arteta

Da dentista con “un demone dentro” in Una notte da leoni 2, Ed Helms passa a ingenuo assicuratore in Cedar Rapids, altra commedia che servirà da trampolino di lancio per il suo indiscusso talento. D’altra parte, Helms non sfigurava neppure accanto a Zach Galifianakis e Bradley Cooper, e ciò vorrà pur dire qualcosa.

This is Beat – Sfida di ballo di Robert Adetuyi

Come ho già detto varie volte, odio profondamente i film sulle gare di ballo, quindi parto prevenuto anche in questo caso. Ma “de gustibus”, perciò se davvero il genere vi piace, non perdete l’ennesima variazione sul tema a base di salti mortali, piroette e amori in pista. Poi però non dite che non vi avevo avvertito.

Concludiamo con un titolo fuori dagli schemi:

Giallo di Dario Argento

E’ già uscito in DVD da un pezzo, eppure inspiegabilmente si è scelto di far passare l’ultimo, bistrattato film di Dario Argento al cinema. Non sappiamo se l’uscita sarà limitata alle grandi città (è probabile), e per quanto tempo il film rimarrà in cartellone. Chi non l’ha ancora visto, potrebbe provare a darci un’occhiata, anche solo per completezza. Qui la nostra recensione.

Chiudiamo come sempre con i trailer della settimana, il box office e le nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.