L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima foto di Sandra Bullock sul set di Gravity

Di Leotruman

Dopo lunghi rinvii e infiniti cambi di casting, sono finalmente cominciate le riprese di Gravity, il dramma fantascientifico diretto da Alfonso Cuaron, da molti conosciuto in quanto regista di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il terzo capitolo della saga (da molti considerato il migliore).

Inizialmente la protagonista doveva essere Angelina Jolie, poi ritiratasi dal progetto. In seguito la palla era passata in mano a Natalie Portman, che però è incinta del suo primo figlio e ha dovuto declinare.

Infine è stato proposto ad un terzo premio Oscar: si tratta di Sandra Bullock, vincitrice due anni fa per The Blind Side e rimasta lontano dal set in seguito all’adozione del suo primo figlio (e ai problemi legati al divorzio con Jesse James).

Non semplice anche il casting maschile, visto che Robert Downey Jr. in seguito ai ritardi produttivi ha dovuto tirarsi indietro lasciando il campo a George Clooney, che torna a recitare in un film sci-fi dopo il deludente Solaris.

Le riprese del suo Idi di Marzo sono finite e finalmente il set di Gravity ha cominciato a funzionare: ecco le prime immagini di Sandra Bullock sul set, che ci mostra il look che l’attrice avrà nel film.

Ricordo che Gravity parla di una astronauta (Bullock) che tenta il rientro dopo che la sua stazione spaziale è stata distrutta da una pioggia di asteroidi. Il ruolo maschile è solo di supporto ed è presente solamente all’inizio del film, mentre l’intera pellicola sarà sulle spalle dell’attrice: un bel banco di prova dopo l’Academy Award!

Gravity non ha ancora una data di uscita, ma arriverà in 3D nel corso del 2012. Per tutte le news sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Celebuzz


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.