L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Preti ammazzavampiri, templari e guardiani del destino nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

E come ogni lunedì, eccoci di nuovo pronti per una nuova settimana all’insegna del grande cinema… e per la consueta carrellata sui trailer dei film che troveremo in sala nel week end! Visto che anche questa settimana c’è parecchia carne al fuoco, cominciamo subito andando a vedere il trailer di Priest, action/horror diretto da Scott Stewart ispirato all’omonimo manga, in cui vedremo Paul Bettany vestire i panni di un sacerdote in rotta con la Chiesa e impegnato a dare la caccia ad una banda di sanguinari vampiri! Il trailer è breve ma spacca davvero. Le immagini, ricche di action, si susseguono a tempo di rock sulle note di Personal Jesus versione heavy by Marilyn Manson…

Restiamo in restiamo in tema di presenze demoniache e ambientazioni dark con il trailer de L’ultimo dei Templari, film di Dominic Sena con Nicolas CageRon Perlman. Una storia di stregoneria ambientata nel 14° secolo che, a giudicare dal promo, sembra qualcosa di già visto e rivisto un milione di volte… Detto questo il trailer in sé non è male:

Cambiamo decisamente genere e facciamoci quattro risate con il trailer di Libera Uscita, la nuova divertente commedia dei fratelli Farrelly con Owen WilsonChristina ApplegateJason SudeikisJenna FischerAlyssa Milano. Il tono è… come dire… leggermente, ma proprio giusto un attimo orientato sul sesso:

Passiamo ora a I guardiani del destino, thriller scritto e diretto da George Nolfi, con Matt DamonEmily Blunt. Come possiamo vedere dal trailer, nel film sono presenti sia elementi sci fi che romance…

Quale tra i due sarà il genere predominante lo scopriremo solo dopo aver visto il film…
Proseguiamo con il trailer de Il Cacciatore, revenge movie scritto, diretto e interpretato dall’iraniano Rafi Pitts presentato fuori concorso al Torino Film Festival. La trama non brilla per originalità ma il trailer funziona:

Veniamo ora al trailer de Il pezzo mancante, documentario di Giovanni Piperno che ripercorre la storia della famiglia Agnelli e la vita della FIAT. Il trailer che lo promuove è breve ma molto molto originale: solo voice over su immagine fissa nella prima parte e qualche frame di un video di repertorio di Giovanni Agnelli in chiusura. Davvero niente male….

E chiudiamo con il trailer di Venere Nera, film di Abdellatif Kechiche, il regista di Cous Cous, presentato lo scorso settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film ripercorre l’incredibile (vera) storia della donna sudafricana che nell’Ottocento fu condotta prima a Londra, quindi a Parigi, per essere mostrata come una belva rara, in un crescendo di umiliazioni e violenze. Il trailer che vi mostriamo qui sotto è molto semplice in realtà. La pellicola, in effetti, affronta un tema talmente tragico (e ahimè anche tragicamente attuale) che non necessita di particolari “spinte promozionali”. Purtroppo le immagini parlano da sole:

In attesa dei vostri commenti, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!
E se volete avere il grande cinema sempre a portata di mano, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot 27 Luglio 2021 - 11:08

Gunn ha confermato di averne parlato con i capi di Marvel e DC e rivelato che l'idea stuzzicava anche loro

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.