L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi torna in testa nella Festa della Repubblica e batte i Leoni

Di Leotruman

La sfida si fa interessante e il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi e Una Notte da Leoni 2 continuano a sorpassarsi alternandosi in testa alla classifica italiana. Si capovolge anche l’ordine del resto della classifica, comprese la nuove uscite.

Ecco gli incassi di ieri, 2 giugno 2011 e Festa della Repubblica Italiana:

Pirati dei Caraibi 4 Character Poster Syrena

Come si poteva prevedere è Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney con protagonista Johnny Depp, a conquistare la vetta grazie al giorno di festività e agli spettacoli pomeridiani.

Nella giornata di ieri il film ha raccolto quasi 887mila euro per un totale di ben 13 milioni di euro dopo 15 giorni di programmazione. La tenuta è davvero buona e si avvicinerà alla soglia dei 15 già entro domenica sera. A questo punto è cosa certa che supererà i 16.4 milioni del terzo episodio e dovrebbe diventare il secondo incasso della serie dopo i quasi 20 milioni de La Maledizione del Forziere Fantasma.

Benissimo la tenuta di Una Notte da Leoni 2, la commedia di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis che sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.

Nella festività di ieri ha incassato altri 744mila euro e supera ampiamente i 5 milioni di euro totali (siamo quasi a 5.3 milioni per la precisione). Confermata la previsione di qualche giorno fa che avrebbe raggiunto i 7 milioni entro domenica sera e la soglia dei 10 milioni e assolutamente alla portata.

Grazie ai pomeridiani, e al numero di sale particolarmente elevato (320 copie di cui 50 in 3D), sale in terza posizione il cartoon Garfield-Il Supergatto. L’incasso di ieri è stato di 274mila euro, ma la media per sala è davvero tremenda e il film crollerà nuovamente nella giornata di oggi e domani. In due giorni ha raccolto poco più di 300mila euro.

Sempre bene The Tree of Life di Terrence Malick, che grazie all’Effetto Palma d’Oro e al buon passaparola riesce a rimanere ai vertici della classifica con pochissime sale a disposizione (un centinaio): 215mila euro incassati ieri per un totale di 1.5 milioni di euro in 15 giorni.

Dietro troviamo la commedia Paul di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost, che è riuscita a superare ESP – Fenomeni Paranormali, l’ennesimo mockumentary horror.

Rispettivamente hanno raccolto quasi 210mila euro e 184mila euro e assisteremo ad una bella sfida nel weekend per la terza posizione del podio!

Siete ancora in tempo per partecipare alla nostra Boxoffice Cup: infatti entro le ore 15 potete effettuare la vostra previsione di incasso a questo link. Se invece volete fare il vostro pronostico sull’incasso americano di X-men:L’inizio lo potete fare a quest’altro link.

A domani per ulteriori aggiornamenti, che come sempre potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

Fonte: screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.